Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 03 febbraio 2017 ore 10:35

L'amichevole finisce a reti bianchi

Match di preparazione per il team di Alano Galligani. Formazione rinnovata. Obiettivo: mantenere il titolo regionale conquistato un anno fa



EMPOLI — Mercoledì 01 febbraio, sul sintetico di Monteboro, la selezione di Calcio a 11 del Comitato UISP Empoli-Valdelsa, guidata per il terzo anno consecutivo dal titolato mister del Vitolini Alano Galligani ha disputato un'amichevole contro la formazione amatoriale del Bassa 2001, militante nel girone A di serie A1. 

La gara è finita a reti bianche ma si è rivelata un buon test per una formazione ampiamente rinnovata che punta al prestigioso obbiettivo di mantenere il titolo regionale conquistato un anno fa nella finalissima contro la selezione della Valdera. Numerosi e interessanti i nuovi innesti che vanno a inserirsi in un contesto tattico che vede ancora la presenza di veterani del calibro di Cianti, Boschi, Leoncini e Bartolotti.

Segnali di crescita per capitan Ciambotti e soci che, dopo essere usciti sconfitti per 3-1 nel primo test amichevole con la Sesa, hanno mostrato un'intesa migliore nel loro percorso di avvicinamento al debutto ufficiale nella rassegna regionale, quest'anno organizzata dal comitato UISP di Pisa. 

La compagine nostrana farà il suo esordio nel torneo il prossimo 15 febbraio 2017, quando a Monteboro affronterà la rappresentativa di Arezzo, uscita sconfitta ai calci di rigore nella partita di debutto con Pisa dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 1-1.

Poi sarà la volta della sfida in trasferta proprio con Pisa in programma il prossimo 8 marzo. La prima classificata del raggruppamento che mette di fronte Empoli, Arezzo e Pisa, si qualificherà direttamente per la finalissima contro la vincente dello scontro diretto tra le selezioni di Valdera e Garfagnana.

Nella gara di andata i vicecampioni italiani della Valdera hanno ipotecato la finale superando gli avversari con il risultato di 2-0. Cresce quindi la curiosità e l'attesa attorno alla nuova rappresentativa di Alano Galligani, capace di centrare lo straordinario exploit di laurearsi campione d'Italia per due anni consecutivi e di impreziosire la bacheca empolese con il titolo regionale ottenuto nel marzo 2016. 

Questi i giocatori scesi in campo per l'amichevole contro il Bassa 2001 di mercoledì 01 febbraio: (4-2-3-1) Viti; Laschetti (1'st Maccanti), Fattori, Borgia (1'st Ragionieri), Bassi (1'st Maltinti); Faye (1'st Boschi), Fornai (1'st Mariti); Sordi (1'st Greco), Leoncini (1'st Taddei), Ciambotti; Bartolotti (1'st Monti). All. Alano Galligani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca