Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità giovedì 06 agosto 2020 ore 10:48

Lavori nelle scuole per ripartire in sicurezza

L'amministrazione comunale ha predisposto una serie di interventi da realizzare con la massima urgenza in modo da avere tutto pronto il 14 settembre



EMPOLI — A seguito delle linee guida del Ministero della Pubblica Istruzione che stabiliscono le regole per la riapertura delle scuole in piena sicurezza anti COVID 19, tra cui il distanziamento fisico, inteso come 1 metro, che rimane un punto di primaria importanza nelle azioni di prevenzione, L'amministrazione comunale di Empoli ha predisposto una serie di interventi da realizzare con la massima urgenza, in modo da avere tutto pronto il 14 settembre 2020, data in cui tutti gli studenti torneranno in classe.

La volontà dell'amministrazione comunale è quella di garantire a tutti gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado, del territorio comunale di rientrare a scuola in sicurezza e garantendo orari e classi invariate.Per queste ragioni tutte le squadre a disposizione sono al lavoro nei plessi scolastici.
In particolare gli interventi riguardano ampliamenti delle aule, sistemazioni esterne con la realizzazione di vialetti di collegamento tra il cancello e l'entrata/uscita dei plessi scolastici, adeguamenti al sistema antincendio e all'impianto elettrico.
I lavori sono stati affidati o verranno affidati nei prossimi giorni a ditte diverse per avere contemporaneamente più squadre attive sui vari edifici.
L’importo complessivo degli interventi è di circa 440mila euro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro