Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 16:49

Pierina, cento anni e la festa in strada

La signora Dini ha tagliato, sorridendo, il prestigioso traguardo del secolo di vita. Sabato 1 luglio è in programma il compleanno all'aperto



EMPOLI — Una donna semplice, legata alla terra, alla sua campagna. Classe 1917, Pierina Dini nasce a Montespertoli e oggi, martedì 27 giugno 2017, è il suo centesimo compleanno. 

Un traguardo importante che verrà festeggiato con una cena buffet all’aperto, in strada, organizzata da nipoti, familiari e dagli amici di una vita. Appuntamento sabato 1 luglio in via Della Bastia, a Ponte a Elsa, dove Pierina abita con la famiglia della figlia Lorena.

Per lei sono stati preparati palloncini con la scritta ‘100’ e uno striscione che la ritrae sia in una foto da giovane con l’adorato marito e oggi, da centenaria. Ci sarà anche un intrattenimento musicale con un gruppo che suonerà per lei.

Dal Comune hanno tracciato una breve biografia della signora Dini: "Madre di due figli, Lorena e Giuseppe, la longeva Pierina ha abitato per un periodo a Firenze e poi a Ponte a Elsa con la figlia, uno dei due nipoti, Marco e il genero Guido. L’altro nipote si chiama Simone. È l’ultima di undici fratelli ed è anche l’ultima rimasta in vita. Classica mentalità contadina, legata al marito Luigi che perse nel lontano ’89, ha due nipoti che l’adorano, Pierina ha sempre partecipato alla vita amministrativa, ama i profumi e le ciprie e spesso narra i ricordi sulla Prima Guerra Mondiale. La guerra è il suo ricordo più forte".

Ad onorare nonna Pierina, sabato 1 luglio 2017, sarà, in rappresentanza dell’amministrazione comunale il sindaco del Comune di Empoli, Brenda Barnini, con il consueto omaggio floreale e la pergamena ricordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità