Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 09 novembre 2015 ore 06:30

Le discussioni in Consiglio comunale

Ecco di cosa si parlerà nella riunione di martedì 10 novembre. Tutto l'ordine del giorno, 26 punti in discussione. La diretta streaming



EMPOLI — Tutti i temi del Consiglio comunale in programma martedì 10 novembre alle 18,30 a Empoli.

La sala consiliare di via Giuseppe del Papa ospiterà la seduta presieduta da Roberto Bagnoli. Come sempre sarà possibile seguire la diretta della seduta in streaming video con link dalla home page del sito web istituzionale del Comune di Empoli. Il Consiglio, dopo una pausa intorno alle 20.30, proseguirà anche dopo le 21 fino a tarda notte visto che sono 26 i punti all’ordine del giorno.

Moltissimi i temi, eccone l’elenco:

1) Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio.

2) Interrogazione presentata dai gruppi consiliari Linea Civica e Ora si Cambia, relativa all'antica cinta muraria di Empoli.

3) Interrogazione presentata dai gruppi consiliari Linea Civica, Ora si Cambia, Fabricacomune per la Sinistra, Centrodestra per Empoli, relativa a "Sponsor evento Beat Festival".

4) Interrogazione presentata dai gruppi consiliari Linea Civica, Ora si Cambia, Fabricacomune per la Sinistra, relativa a adesione "Art Bonus".

5) Interrogazione presentata dal gruppo consiliare Fabricacomune per la Sinistra, relativa a realizzazione PUA 1.2 area ex Vitrum.

6) Interrogazione presentata dai gruppi consiliari Linea Civica, Ora si Cambia e Fabricacomune per la Sinistra, relativa al reclutamento degli insegnanti di sostegno nelle scuole empolesi.

7) Interrogazione presentata dai gruppi consiliari Linea Civica, Ora si Cambia e Fabricacomune per la Sinistra, relativa all'abbattimento delle barriere architettoniche in edifici pubblici e percorrenze viabili e alla realizzazione di parchi gioco inclusivi.

8) Interrogazione presentata dal gruppo consiliare Centro Destra per Empoli, relativa a restauro monumento ai Caduti di P.zza della Vittoria.

9) Interrogazione presentata dal gruppo consiliare Centro Destra per Empoli, relativa al verde lungo la ferrovia e pista ciclabile di Via Alzaia.

10) Dimissioni della Consigliera Sig.ra Lavinia Gallo: surroga e convalida nomina del nuovo Consigliere.

11) Dimissioni della Consigliera Sig.ra Arianna Poggi: surroga e convalida nomina del nuovo Consigliere.

12) Verbale della seduta del Consiglio Comunale n. 11 del 21/09/2015. Approvazione.

13) Dimissione Consigliera Arianna Poggi da Rappresentante del Comune di Empoli in seno al Consiglio dell'Unione dei Comuni "Circondario dell'Empolese Valdelsa", ed elezione del nuovo rappresentante ai sensi degli artt. 21, 16 e 17 dello Statuto.

14) Accettazione della richiesta del Comune di Montespertoli di inserimento nella competenza del Giudice di Pace di Empoli.

15) Convenzione ex art 30 Dlgs 267/00 per l’istituzione ed il funzionamento della Centrale di Committenza di cui all’art 33 comma 3bis Dlgs 163/06. Approvazione nuovo schema di convenzione.

16) Assestamento Bilancio di Previsione 2015 e Verifica stato d'attuazione dei programmi.

17) Integrazione al Programma delle previsioni concernenti il conferimento di incarichi esterni di collaborazione autonoma (art. 46 DL 112/2008 convertito in L. 133/2008).

18) Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari e Programma triennale delle opere pubbliche per gli anni 2015-2016-2017- Variazione annualità 2016 e conseguenti adempimenti.

19) Sostituzione della Consigliera Lavinia Gallo da componente della Commissione Consiliare permanente "Ambiente e Territorio”.

20) Sostituzione della Consigliera Arianna Poggi da componente della Commissione Elettorale Comunale.

21) ODG presentato dai gruppi consiliari Linea Civica, Ora si Cambia, Fabricacomune per la Sinistra e Centro Destra per Empoli, relativo al bando per l'apertura di nuovi punti di gioco d'azzardo previsto nella Legge di Stabilità.

22) Mozione presentata dal gruppo consiliare Fabricacomune per la Sinistra, relativa a richiesta di assunzione di responsabilità nei confronti dei profughi sottoposti a revoca della misura di accoglienza.

23) ODG presentato dal gruppo consiliare Centro Destra per Empoli, relativo a incremento dei controlli e sicurezza nel Comune di Empoli.

24) ODG presentato dal gruppo consiliare Centro Destra per Empoli, relativo a studio di fattibilità sottopassaggio di collegamento fra stazione ferroviaria e P.zza Don Minzoni.

25) Mozione presentata dal gruppo consiliare Centro Destra per Empoli, relativa a mappatura ed eliminazione barriere architettoniche.

26) Mozione presentata dai gruppi consiliari P.D. e Questa è Empoli, relativa alla introduzione della possibilità di indicare il proprio assenso alla donazione degli organi sulla carta di identità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità