Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 31 maggio 2018 ore 17:07

Le ladies azzurre tra le migliori d'Italia

Le giovanissime hanno vinto il girone con Lucchese, Spezia e Livorno e sono tra le migliori sedici squadre di tutta Italia. L'avventura continua



EMPOLI — Le Giovanissime dell’Empoli Ladies, guidate da mister Mirko Grilli, hanno conquistato il primato del girone della prima fase del Campionato Under15 Nazionale, vincendo tutte e tre le gare contro Lucchese, Spezia e Livorno.

Le azzurre si sono qualificate alla fase successiva, che comprende le migliori 16 formazioni Under15 femminili presenti in Italia. Le ragazze di mister Grilli sono state inserite in un nuovo girone insieme a Spezia, Torino e Juventus.

Gli incontri del girone si disputeranno il 9 e il 10 giugno nel Centro Federale di San Giuliano Terme (Pisa).

Nei giorni immediatamente successivi alla partita della Nazionale Femminile Italiana allo Stadio Franchi di Firenze (in programma l’8 giugno), il territorio toscano ospiterà dunque un altro importante appuntamento per la crescita del calcio femminile nazionale e in particolare del settore giovanile.

L’Empoli Ladies è orgogliosa di aver raggiunto tale risultato e di partecipare a questo prestigioso evento. La dirigenza della società azzurra esprime i migliori auguri e un forte incoraggiamento alle proprie giovani calciatrici, che hanno meritato di raggiungere questo livello della competizione, non solo in virtù delle proprie qualità atletiche, ma anche grazie alla forte dedizione al lavoro e al comportamento esemplare, dentro e fuori dal campo. Grazie alla guida attenta e professionale di mister Grilli, questo gruppo saprà affrontare al meglio le sfide che lo attendono.

Le altre squadre qualificate per questa fase della competizione sono:

Napoli Femminile

Virtus Partenope

AS Roma

Fiorentina Women´s

Genoa CFC

Hellas Verona

Red Lion Tarsch

ASD Bologna

Sassuolo CF

Atalanta BC

FC Internazionale

Brescia Femminile

Queste squadre, divise in altri 3 gironi, si affronteranno presso i Centri Federali di Formello (RM), Casarsa Della Delizia (PN) e Recanati (MC).

Le prime classificate di ogni girone avranno accesso alla fase finale prevista dal 20 al 23 giugno a Cesenatico (FC), che decreterà la migliore squadra d’Italia per la categoria Giovanissime nella stagione 2017/2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità