Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità domenica 29 ottobre 2017 ore 06:30

Le regole del gioco 2.0, incontro al Muve

Nuovo incontro martedì 31 ottobre per discutere del presente e del futuro urbanistico di Empoli



EMPOLI — Un nuovo incontro dedicato al settore urbanistico ed edilizio è stato organizzato dal Comune. “Le regole del gioco 2.0”, è la seconda edizione di un’assemblea di approfondimento che si svolse lo scorso aprile nella sala del nuovo centro polivalente ‘La Vela – Margherita Hack’ di Avane , a Empoli.

Stavolta l’appuntamento è all’interno del Museo del Vetro, in via Ridolfi, dalle 17,30 di martedì 31 ottobre.

L’argomento che verrà trattato è ancora una volta la semplificazione della normativa urbanistica ed edilizia comunale e le ultimissime sul tema.

L’architetto Paolo Pinarelli, dirigente del settore tecnico del Comune di Empoli, presenterà anche un’ampia panoramica generale sui progetti in corso: HOPE, ovvero la riqualificazione di quattro aree pubbliche nel centro storico, l’ospedale vecchio, l’ex Ser.t, la palazzina a fianco della Torre dei Righi e gli spazi esterni nell’area della biblioteca; quindi la realizzazione di due nuove grandi infrastrutture a servizio della viabilità, come la circonvallazione a Sud della città e la bretella da Empoli Est a Via Piovola; quindi una lunga serie di interventi programmati su patrimonio pubblico e immobili scolastici.

Non sarà dimenticata la variante urbanistica per le aree industriali denominata ‘EmpoliFaImpresa’ e nuove azioni verso una Empoli ‘smart city’.

Sarà il sindaco Brenda Barnini a introdurre il pomeriggio di approfondimento, che sarà caratterizzato anche da inserimenti musicali a cura del Centro attività musicali di Empoli e da un piccolo aperitivo organizzato dall’associazione Noi da Grandi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità