Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 15:10

Lega Nord inquieta dopo lo scippo

Un'anziana è stata ferita da due giovani mentre tornava a casa. Il consigliere regionale Jacopo Alberti commenta l'episodio



EMPOLI — “Sono rimasto davvero impressionato - afferma Jacopo Alberti, consigliere regionale della Lega Nord - nell’apprendere dalle cronache giornalistiche del grave fatto che ha visto come involontaria protagonista una ultraottantenne empolese (alla quale facciamo i nostri migliori auguri per una rapida guarigione), scippata in pieno centro a Empoli nel tardo pomeriggio di sabato scorso.”

L'episodio cui si riferisce il consigliere ha visto la vittima sbalzata a terra dai rapinatori, riportare diverse contusioni e una frattura alla spalla.

“Un episodio grave - prosegue il consigliere - che deve far riflettere con la massima attenzione, considerando, altresì, che la caserma dei carabinieri si trova vicino a dove è accaduto l’increscioso fatto.”

“Tra l’altro - precisa Alberti - pare che la zona in questione non sia nuova a fenomeni legati alla microcriminalità e quindi ci pare opportuno tenere ben desta la vigilanza su un’area, apparentemente a rischio.”

“Le Istituzioni - rileva l’esponente leghista - devono quindi fare quadrato per restituire piena serenità alla cittadinanza empolese, sicuramente turbata da avvenimenti come quello accaduto recentemente.”

“L’allarme criminalità - conclude Jacopo Alberti - non va sottovalutato e deve essere contrastato duramente con tutti i mezzi che la legge mette a disposizione, auspicando, poi, che una volta assicurati alla giustizia gli autori di questo gesto esecrabile, scontino interamente la loro pena.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità