QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 18°29° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 27 giugno 2016

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 16:30

Empolese batte Valdera e vola in semifinale

Le due rappresentative di Calcio a 11 si sono scontrate a Monteboro e con un gol di scarto ha avuto la meglio la squadra di mister Galligani

EMPOLI — Parte bene la Valdera, ma al gol ci arriva prima l'Empolese Valdelsa e basta la rete di Pietro Dainelli al 40' per decidere il match in favore dei padroni di casa che si aggiudicano così il passaggio in semifinale con un turno di anticipo.

Si è conclusa infatti 1-0 la partita disputata ieri sera a Monteboro fra le rappresentative Uisp Empolese-Valdelsa e Valdera di Calcio a 11.

Parte con il piglio giusto la formazione di casa cercando di imporre il proprio gioco fin dalle prime battute del match ma è la Valdera a rendersi maggiormente pericolosa nella prima frazione di gara. Tra il 19' e il 23' del primo tempo il portiere empolese Massaini è chiamato in causa per respingere le conclusioni di Calò e Ibrahim Samb. Al 33' Mariti prova ad aggirare il portiere ospite Silvi che, con un guizzo, è abile a deviare in corner la conclusione dell'esterno offensivo dell'Hair Buster. Al 40' passa in vantaggio la rappresentativa empolese: corner calciato sul primo palo da Cianti e Dainelli, lasciato colpevolmente solo dalla difesa avversaria, devia in rete di testa da pochi metri. E' il gol che deciderà il match. Nella ripresa infatti la squadra di Galligani riesce a controllare la gara senza particolari patemi nonostante la girandola di cambi operata dal coach del Vitolini. Al 58' Bassi deve immolarsi per contrastrare la fuga del vivace Santonastaso verso la porta difesa da Massaini. Al 69' la Valdera va vicinissima al pareggio quando Merola lancia a rete Ceccarelli ma l'attaccante biancazzurro spreca clamorosamente calciando a lato. E' l'ultimo brivido in area empolese poi c'è solo spazio per la festa della rappresentativa di casa che strappa il pass per la semifinale con un turno d'anticipo. 

Rappresentativa Empolese Valdelsa: Massaini, Bassi, Pignataro (56' Morelli), Colibazzi, Squarcini; Boschi, Cianti (70' Cioni); Dainelli (52' Larini E.), Leoncini (41' Bucalossi), Mariti (65' Bagni); Bartolotti (62' Capriotti).

All. Alano Galligani.

Rappresentativa Valdera: Silvi, Bertelli (72' Giangiordano), Rossetti, Leoncini (41' Di Vito), Luschi, Samb, De Stefani (41' Ceccarelli), Nuti, Calò (66' Marrucci), Santonastaso (63' Perna), Merola.

All. Marco Pucciani.

Marcatori: Dainelli (E) al 40' del primo tempo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca