Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 10 luglio 2017 ore 16:30

"L'empolese è saturo di profughi"

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Donzelli dopo il sopralluogo al centro d'accoglienza Molin Nuovo: "Servono regole più stringenti"



EMPOLI — Il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale della Toscana Giovanni Donzelli ha effettuato oggi un sopralluogo nel centro di accoglienza di Molin Nuovo a Empoli insieme al consigliere comunale della lista "Il Centrodestra per Empoli" Andrea Poggianti, che ha recentemente presentato una mozione per stringere le maglie dell'accoglienza sul territorio.

"Il territorio dell'empolese - ha detto Donzelli - è saturo e non può più permettersi di accogliere altri profughi. Per risolvere il problema dell'immigrazione servono regole più stringenti e severe: Prefetture e governo non giocano di squadra e questo produce un sistema che favorisce i fuorilegge rispetto a chi si rispetta le regole. Noi di Fratelli d'Italia siamo per bloccare gli arrivi, ma nell'accoglienza e nella gestione servono competenza e trasparenza per garantire dignità e azzerare gli sprechi".

"Nell'empolese ci sono state numerose tensioni fra immigrati - ha sottolineato Donzelli - anche qui, come accaduto altrove, gli ospiti allontanati dai centri non sono stati poi espulsi dall'Italia. Questo significa che il nostro governo, con le lunghe attese delle richieste di asilo, autorizza a rimanere sul territorio delle persone che di fatto finiscono nelle reti della criminalità. Noi pensiamo che chi non rispetta le regole debba essere immediatamente espulso". 

"Purtroppo - ha concluso Donzelli - oltre alla burocrazia, il vero problema è rappresentato dal business che ha consentito a cooperative e soggetti privati di arricchirsi alle spalle degli italiani, e che solo nel 2017 ci costerà 5 miliardi di euro. Noi di Fratelli d'Italia - ha concluso Donzelli - continueremo a visitare queste strutture e a presentare proposte che impongano regole stringenti e severe, come la legge, approvata in Commissione alla Camera e inclusa nella Manovrina che si appresta ad essere approvata dal Parlamento, che impone la rendicontazione delle spese ai soggetti privati che fanno accoglienza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità