Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 02 febbraio 2018 ore 17:00

Tutto pronto per la manifestazione antifascista

Partenza da piazza don Minzoni, saranno presenti sindacati, associazioni e studenti che lanciano un appello per una grande partecipazione



EMPOLI — Aned, Anpi, Arci, Cgil-Cisl-Uil, Libera, Rete Studenti Medi, Udu hanno espresso tutta la loro preoccupazione per il crescendo di violenza, intolleranza e intimidazione riconducibili ad organizzazioni fasciste

Per questo motivo hanno lanciato un appello alla partecipazione alla manifestazione antifascista che è in programma domani dalle 15, con concentramento in piazza Don Minzoni.

"Quanto successo ad Empoli, le minacce di morte arrivate alla sindaca, dopo che la città era stata insignita della Medaglia d’oro al Merito civile per la fiera opposizione al regime fascista, merita una risposta netta e decisa da parte di tutte le forze democratiche. Simili azioni fasciste non possono essere sottovalutate (lo sono state per fin troppo tempo). Azioni che da un lato fomentano un clima di rancore, rabbia, arroganza e paura, dall'altro se ne cibano per produrre altra violenza".

"Oggi occorre dire con forza che simili aggressioni e violenze non possono essere tollerate con una manifestazione pubblica che esalti i valori della libertà, della democrazia, dei diritti sociali per tutte e tutti. Valori fondanti del nostro vivere comune e presupposto per risolvere la crisi economica, politica e sociale che colpisce in primo luogo i lavoratori e le lavoratrici".

"Una maggiore giustizia sociale è una priorità di questo Paese, in grado di prevenire e comprimere i diffusi atteggiamenti odierni, spesso connotati dalla disgregazione sociale, dovuta in gran parte alla frantumazione del lavoro, dalla paura della diversità, dal razzismo e dal bisogno di trovare un nemico esterno".

Una mobilitazione popolare portatrice dei valori positivi espressi dalla nostra Carta Costituzionale che rimetta al centro il valore della persona, della solidarietà, della democrazia come strumento di partecipazione e di riscatto sociale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca