QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 18°24° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 28 giugno 2016

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 18:30

Meningite, cala la richiesta di vaccinazione

Secondo l'Ausl Ttoscana Centro le prenotazioni sono in diminuzione e le disdette sono in aumento, ma i medici invitano a continuare i vaccini

EMPOLI — Calano le prenotazioni e aumentano le disdette: La meningite sembra fare meno paura fra la popolazione, ma dall'Ausl Toscana Centro arriva l'invito, soprattutto ai giovani fra gli 11 e i 20 anni, ad aderire alla campagna straordinaria di vaccinazione.

"E' importante che nella fascia di età 11-20 anni si raggiunga una copertura elevata - spiegano dall'Ausl - perché sono i giovani che spesso ospitano in faringe il meningococco, i cosiddetti portatori sani. Per questo, in particolare nell’area fiorentina, si è anche pensato di sollecitare l’adesione dei giovani inviando lettere di invito anche alle Società Sportive. Speriamo che l’appello venga recepito".

Dopo i 16 casi dall’inizio del 2016 e i 38 nel 2015 l'Ausl Toscana Centro, con il potenziamento delle aperture straordinarie dei centri vaccinali e con l’introduzione del sistema unico di prenotazione su tutto il territorio, intende vaccinare entro la prossima estate almeno il 70 per cento della popolazione residente.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura