Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità lunedì 05 febbraio 2018 ore 12:02

​Un Mercatale affollato, con prodotti di qualità

Tutti i tipi di pane, miele e frutta bio, salumi di cinta, ortaggi di stagione. Sabato 10 febbraio, dalle 9 alle 13 in Piazza della Vittoria



EMPOLI — Edizione ‘affollata’ quella del ‘Mercatale in Empoli’ che si svolgerà sabato 10 febbraio 2018, dalle 9 alle 13, in piazza della Vittoria: venticinque espositori metteranno sui banchi i loro prodotti di qualità per stuzzicare i palati anche più esigenti. 

Si comincia col pane di tutti i tipi, poi ancora miele e frutta bio come kiwi, arance e clementine. Tante varietà di formaggi, salumi di cinta, vino, olio, farine, conigli, polli, chiocciole, carne bovina in varie pezzature e si prosegue con gli ortaggi di stagione: patate, cavoli, carote, cime di rapa, radicchio, cavolo nero. 

Il prossimo Mercatale farà registrare anche un gradito ritorno, dopo un periodo di assenza: l’azienda agricola Vetriceto di San Godenzo, con succhi, confetture di frutti di bosco, polveri di ortica e rosa canina; e l’azienda agricola I Formaggi del Dottore di Castelfiorentino, che porterà sui banchi del mercato tante eccellenze: formaggi, ceci biologici, creme al pecorino, tagliatelle, pici di pasta fresca, e ravioli ripieni di ricotta e formaggio. 

All’esterno spazio come sempre all’allestimento di piante e fiori. 

Il prossimo appuntamento con la qualità genuina dei prodotti del Mercatale è sabato 24 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno