Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 18:06

Mezza maratona in notturna per sport e cultura

Tutto il ricavato sarà devoluto alla associazione onlus Noi Da Grandi. Prevista anche la caccia al tesoro nei musei cittadini per tutti i bambini



EMPOLI — Sabato 21 maggio prederà il via la prima edizione della "Empoli Half Marathon - La Mezza di Notte".

Sarà  possibile partecipare, oltre che alla gara competitiva, appunto la mezza maratona da 21,097 km anche alla 10 Km non competitiva ed alla passeggiata “fit walking” di 5 Km.

Tutti e tre gli eventi partiranno in orario serale (con ritrovo dalle 18 in piazza Gramsci), alle 20,30, da Via Bardini, subito dopo Piazza Gramsci, e sia la mezza maratona, sia la 10 Km si svilupperanno su un percorso che attraverserà le zone dello stadio di Empoli e della Tinaia, Cortenuova e quindi il centro cittadino, toccando Piazza Farinata degli Uberti, con la splendida Collegiata di Sant’Andrea, e Piazza della Vittoria.

Daranno lustro alla gara la presenza di Salvatore Bettiol, testimonial per lo sponsor tecnico Diadora e gloria dell’atletica leggera, Daniele Meucci, atleta della nazionale Italiana e Milena Megli, campionessa mondiale di master di marcia.

Prima della Mezza Maratona, dalle 16, grande e originale Caccia al Tesoro ludico culturale rivolta a bambine e bambini dai 6 agli 11 anni. Titolo dell’iniziativa ‘Indizi & Tesori alla scoperta della città’

, organizzata da PromoEventi.

Durante il pomeriggio in Piazza Gramsci: gonfiabili, truccabimbi, Mascotte Disney, pista go kart, pop corn e zucchero filato per tutti; dimostrazione delle giovanissime Cheerleaders della scuola "Tigerz Cheerleading" di Montelupo Fiorentino con balletti e coreografie appositamente studiate per l'occasione; intervento e partecipazione di alcuni giocatori dell'Empoli F.C. che intratterranno adulti e bambini.

Al termine della gara podistica: "spaghettata sotto le stelle " per tutti i partecipanti a cura di "Noi da Grandi"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità