Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 gennaio 2018 ore 14:15

Minniti in città per consegnare la Medaglia d'oro

Il ministro dell'Interno mercoledì 17 gennaio consegnerà alla città il riconoscimento al merito civile per la Resistenza. Modifiche alla viabilità



EMPOLI — Oltre duecento studenti delle scuole superiori di Empoli saranno presenti mercoledì 17 gennaio, in occasione della consegna della Medaglia d’Oro al Merito Civile che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con decreto del 19 ottobre 2017, ha concesso al Comune di Empoli per il valoroso comportamento tenuto dalla popolazione durante la Resistenza.

Sarà il Ministro dell’Interno Marco Minniti a consegnare, durante la cerimonia ufficiale che si terrà domani mattina, a partire dalle 10, al Palazzo delle Esposizioni di Piazza Guido Guerra, il riconoscimento al sindaco del Comune di Empoli.
La onorificenza costituisce il riconoscimento del coraggio, della determinazione e dello spirito di sacrificio e dedizione alla Patria dimostrati dalla comunità empolese durante l’occupazione nazifascista.

Sono state invitate tutte le associazioni di ex deportati, ex partigiani ed ex combattenti. Le istituzioni locali e non solo, oltre a tutte le forze dell’ordine.

MODICHE VIABILITÀ TEMPORANEA

In occasione di questo evento sono state predisposte alcune modifiche alla viabilità nella zona attorno al Palazzo delle Esposizioni.

Dalle 6 alle 14 di domani, mercoledì 17 Gennaio, è stato istituito il Divieto di Transito e Divieto di Sosta con rimozione coatta di tutti i veicoli eccetto quelli autorizzati all’evento in piazza Guido Guerra, in particolare in questi tratti: area interna retrostante al Palazzo delle Esposizioni adibita a parcheggio; tratto compreso fra la rotatoria di Piazza Guido Guerra e l’ingresso del parcheggio stesso (zona alberata);

area parcheggio antistante al PalaExpo, adibita a parcheggio; area esterna (perimetro) retrostante il PalaExpo, fronte parcheggio alberato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità