Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 29 marzo 2018 ore 10:15

Morto noto militante politico locale

Ex dirigente di Pci, Pds, Ds e Pd, negli ultimi mesi nelle file di Leu. Il cordoglio del coordinamento Liberi e Uguali Empolese Valdelsa



EMPOLI — Si è spento mercoledì scorso Santino Monni. Militante e dirigente del Partito comunista, del PDS poi DS e PD, e negli ultimi mesi protagonista della formazione di articolo UNO e di Liberi e Uguali.

Il dispiacere del coordinamento LeU Empolese Valdelsa: "Una vita spesa per la bella politica. Un uomo democratico e di sinistra, che non ha fatto mai mancare il suo appoggio alle battaglie per l’uguaglianza delle opportunità per tutti, per la difesa e la tutela della scuola e della sanità pubblica, per la difesa del lavoro e dei dei lavoratori.
Santino Monni ha sempre cercato di capire e interpretare le lotte degli studenti e degli operai e il disagio delle nuove generazioni verso una politica che sentivano distante. Così come ha sempre riconosciuto nella difesa della dignità del lavoro un valore di civiltà e il ruolo decisivo per il rilancio del Paese. Una intera vita dedicata a migliorare le condizioni, non solo materiali ma soprattutto umane e intellettuali, delle classi più deboli.
Ciao Santino, ci mancherai. Alla moglie e ai figli le nostre condoglianze più sentite, e il mai sopito senso di gratitudine per quanto Santino Monni ha fatto e detto per l’intero sistema della conoscenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità