QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 26° 
Domani 23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 29 settembre 2016

Cronaca lunedì 25 gennaio 2016 ore 09:53

Muore noto bassista rock

Si è spento a soli 43 anni. Ha lavorato alla sua musica fino in fondo, lottando contro la malattia, contratta un anno fa

EMPOLI — Verrà ricordato da molti prima di tutto per la sua musica, che lo aveva portato in giro, sul palco di numerosi eventi, fra i quali anche il Pistoia Blues, e a collaborare con diverse band. E poi per il suo carattere, il suo desiderio di offrire un contributo umano e solidale sfruttando la sua passione: Lamberto Piccini aveva 43 anni; la malattia, contratta circa un anno fa, non gli ha dato scampo.

Fra le band con cui aveva collaborato si annoverano gli Oronero, gli Axis e la band fiorentina Anhima. Lamberto ha lasciato una moglie e due figli, la madre e due fratelli. Fra le sue molteplici attività c'è anche una collaborazione con la compagnia teatrale Sganzisgatto e alcune iniziative benefiche: nell’aprile 2014 rivestì il ruolo di direttore artistico in una serata di beneficenza al teatro Il Momento, dedicata all’associazione culturale Noi per voi per il Meyer onlus. Il ricavato andò a sostenere la ricerca sui tumori pediatrici del sistema nervoso.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità