Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 10:46

Nasce l'ufficio comunale per bambini e adolescenti

bambini

Il nuovo servizio si trova a Palazzo Pretorio e il suo compito è promuovere politiche e indirizzi dedicati all'infanzia e adolescenza



EMPOLI — Nasce a Palazzo Pretorio in via Farinata degli Uberti l'ufficio comunale dedicato a bambini e adolescenti: è l'Ufficio delle Bambine e dei Bambini ed è destinato alla promozione di politiche, indirizzi e progetti dedicati al loro mondo.

Il nuovo ufficio si occuperà di coordinare tutti quei progetti e azioni che riguardano le politiche del Comune di Empoli afferenti al mondo delle bambine e dei bambini; delle procedure del percorso per l’accreditamento Unicef ai rapporti relazionali con il comitato dei genitori, dalla progettazione e ideazione di spazi, aree verdi, locali a misura di bambini alla consulenza e supporto al garante comunale per l’infanzia che verrà istituito già nella prossima seduta del consiglio comunale, il 21 Febbraio. E poi redigere regolamenti, protocolli e accordi dedicati ai ragazzi.

Era il 2017 quando questa amministrazione si impegnava a dare piena adesione a quanto previsto dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia con particolare riferimento a quanto auspicato dal documento redatto dall’Unicef in merito al progetto Costruire città amiche delle bambine e dei bambini. Anche l'attivazione dell'Ufficio delle bambine e dei bambini si inquadra in questo contesto.

"Empoli è già una città con servizi per l’infanzia di altissimo livello ma vogliamo che ogni ambito dell’azione dell’amministrazione comunale abbia come obiettivo fare di Empoli una Città dei bambini", commenta il sindaco Breda Barnini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità