QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 10° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 14 dicembre 2017

Attualità lunedì 04 dicembre 2017 ore 10:30

Nicodemo presenta Disinformazia

Francesco Nicodemo

Lunedì 4 dicembre al The Alchemist il membro dello staff del presidente del consiglio parlerà del suo nuovo libro sulla comunicazione e i social

EMPOLI — Si terrà lunedì 4 dicembre alle 21,30 al The Alchemist Pub (via de’Cappuccini 71/A), la presentazione del libro Disinformazia. La comunicazione al tempo dei social media di Francesco Nicodemo, esperto di comunicazione e membro dello staff del presidente del consiglio. L’autore parteciperà all’incontro che vedrà ospite il sindaco di Empoli Brenda Barnini, a moderare i due protagonisti ci sarà Lorenzo Cei, segretario Pd Empoli.

L'evento è stato organizzato dal Partito democratico di Empoli in collaborazione con la Libreria Rinascita

Francesco Nicodemo prova a smascherare in questo libro le distorsioni che agiscono sulla nostra percezione della realtà. In ballo vi è la vittoria tra due visioni contrapposte: un mondo ripiegato su se stesso e sulle sue paure, che propone ricette anacronistiche a problemi sempre nuovi, e uno aperto, ottimista, orientato al progresso.

"Con questo incontro - spiega Cei - vogliamo dare il nostro contributo alla lotta all’informazione distorta, le fake news sono un esempio di comunicazione scellerata. Solo coinvolgendo, dialogando, usando in maniera costruttiva le potenzialità offerte dal digitale, facendo sentire ciascuno protagonista di un progetto comune, possiamo dare delle risposte, risposte che devono necessariamente arrivare dalla politica".

E’ possibile partecipare a un apericena con l’autore dalle 20.00, è gradita la prenotazione al 3318489169 (Alessio).

Per informazioni e-mail organizzazione_empoli@pdempoli.it.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità