Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità giovedì 27 maggio 2021 ore 13:14

Nuovo chiosco in estate al parco di Serravalle

Si è conclusa la procedura ad evidenza pubblica per la concessione in locazione del bar che sarà gestito dalla cooperativa SintesiMinerva di Empoli



EMPOLI — Il punto ristoro a servizio dei visitatori del Parco urbano di Serravalle aprirà in estate e sarà gestito da una Cooperativa, lo ha reso noto il Comune di Empoli che ha investito nel progetto 150.000 euro.

I lavori alla struttura sono ormai in fase di ultimazione. Si è conclusa inoltre proprio in questi giorni la procedura ad evidenza pubblica per la concessione in locazione del Chiosco bar che sarà gestito dalla cooperativa SintesiMinerva di Empoli. Si tratta di una concessione provvisoria, in attesa delle verifiche tecniche al termine delle quali diverrà definitiva.

La cooperativa ha provveduto ad elaborare un progetto di inserimento lavorativo per persone svantaggiate, così come previsto dal bando pubblicato lo scorso mese di aprile, proponendo allo stesso tempo un ampio orario di apertura del chiosco durante tutti i periodi dell’anno e interessanti proposte migliorative per animare il Parco di Serravalle.

Il chiosco bar sarà concesso in locazione commerciale per la durata di 6 anni, rinnovabili per altri 6 e aprirà al pubblico realisticamente nel corso del mese di luglio.
La struttura ha una dimensione di circa 48 metri quadrati coperti oltre a circa 60 metri quadrati di superficie all'aperto, da arredare con tavoli e sedute per la somministrazione di alimenti.

La struttura polivalente svolgerà la funzione di bar, ristoro, servizi igienici e punto informativo all'ingresso del parco. Non ci sarà alcun tipo di barriera architettonica.

Tra le ultime migliorie apportate al parco c'è l’impianto di illuminazione pubblica a led su tutti i vialetti e sul piazzale/parcheggio che è stato implementato anche dalle telecamere di videosorveglianza la cui attivazione è imminente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattate le ricerche l'uomo, un 30enne, è stato rintracciato dai carabinieri in un altro comune del Fiorentino e riaccompagnato nella struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità