Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro giovedì 26 settembre 2019 ore 18:14

Oltre mille colloqui per Imprese al Centro

Opportunità concreta per imprese e persone. Il commento dell’assessore Ponzo Pellegrini e del direttore di Asev Tiziano Cini



EMPOLI — Si è conclusa la due giorni di Imprese al Centro al Convento degli Agostiniani di Empoli.

Dopo i 517 CV e gli altrettanti colloqui registrati ieri nella prima mattinata, oggi, giovedì 26 settembre, altri 499 curricula sono stati raccolti dalle aziende presenti. In molti hanno svolto più di due colloqui a testa con le realtà industriali, commerciali e del terzo settore presenti alla manifestazione.

Numeri importanti se si pensa che l’organizzazione di quest’anno ha puntato a una selezione maggiore delle figure ricercate diffondendo oltre un mese e mezzo prima i profili professionali di cui avevano bisogno.

Dunque oltre mille i contatti reali che si sono registrati al Chiostro degli Agostiniani, mentre all’interno del Cenacolo si sono susseguiti work shop sul mondo del lavoro e su, sull’incontro impresa-candidato, sul personal-branding.

"Un evento che alla sua sesta edizione non mostra alcun segno di stanchezza, ma anzi – ha sottolineato l’assessore Antonio Ponzo Pellegrini – cresce ed ottiene i numeri migliori di sempre. Come amministrazione comunale, che ci ha creduto da subito, questo è un indice chiaro. Significa che quando le istituzioni ascoltano le esigenze del mondo del lavoro, con un approccio operativo, con strumenti semplici per mettere in contatto chi cerca e chi offre lavoro, il nostro tessuto risponde. E si offre un'opportunità autentica ad imprese e persone, che sarebbe difficile ricreare senza il supporto del partner pubblico".

"Un grande successo frutto della collaborazione tra gli attori chiave del territorio Comune associazione di categoria centro per l'impiego e noi di Asev – ha aggiunto Tiziano Cini, direttore dell’Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa –. Un esempio anche per altre realtà regionali, unico nel suo genere proprio perché, oltre a coinvolgere tutti questi soggetti, vede la partecipazione delle aziende più significative dell'area. Crediamo sia un'opportunità importante per i giovani che possono confrontarsi, incontrare e prendere contatto a quattr'occhi con i responsabili del personale, cosa ben diversa dal semplice invio di un Curriculum Vitae".

Imprese al Centro è finanziato dalla Regione Toscana, gode del patrocinio e della collaborazione del Comune di Empoli, è organizzato da ASEV (Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa) per il Consorzio Servizi Lavoro, in collaborazione con i Centri per l’Impiego del territorio dell’Empolese Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità