Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport martedì 09 febbraio 2016 ore 18:20

Oro nella marcia per Giada Ciabini

La giovane campionessa, allenata dal direttore tecnico della Toscana Atletica Empoli, ha corso col tempo di 14.05.18, a un soffio dal record toscano



EMPOLI — Giada Ciabini della Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti, è campionessa italiana junior indoor nella 3 km di Marcia.

La giovane atleta, allenata dal direttore tecnico Leonardo Sarri, ha corso con il tempo di 14.05.18, a soli due secondi dal record toscano, nella gara svoltasi questo fine settimana ad Ancona, dando dunque seguito a quanto fatto di buono negli ultimi anni.

Non è però l'unico risultato importante riportato a casa dalle nostre atlete. Da segnalare infatti anche il quartoposto di Jennifer Ogunoye nel salto in alto (1.74) . Bene anche l'empolese Miriam Manar, allenata da Simone Caverni, che sui 400 ha corso con il tempo di 59.80, ad un passo dal proprio record personale, ed ha ben figurato anche nella staffetta 4x1giro con una grande ultima frazione, insieme alle compagne Catelani, Dedominicis e Bylykbashi . Tempo finale della 4x1giro 1.49.66.

Bene anche Valentina Bandoni, sotto la guida tecnica di Lorella Mancini, che ha corso i 60 metri in 7”91, dopo quasi un anno di assenza dalle gare.

Tra gli atleti empolesi che corrono per la Toscana Atletica Futura, consorziata con la Toscana Atletica Empoli, meritano una menzione, nella 4x1giro promesse maschile, Giorgi, Pellecchia, Basile e Gaggioli, che ottengono l'11esimo posto nazionale con un ottimo 1.35.54.

Grandi notizie anche da Lucca, dove le atlete della Toscana Atletica Empoli Caterina Ferretti, Silvia Rizzuto, Chiara Chelini, Natalia Petrini, Alessia Gambone e Emily Falcioni, hanno ottenuto il titolo toscano di società allieve di cross. Sugli scudi anche Linda Benigni, terza nella classifica assolute, e prima fra le promesse, sempre nel cross.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità