Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 13 aprile 2019 ore 13:48

Ospedale, nuovo complesso verso il completamento

L'annuncio della sindaca Brenda Barnini: "Arrivano 30 milioni necessari a completare l'opera". Progetto esecutivo e gara entro fine anno



EMPOLI — "Dopo anni di interruzione del cantiere e tanta fatica, arriva finalmente il primo passo concreto verso il completamento della costruzione del nuovo complesso dell'ospedale San Giuseppe". Lo annuncia la sindaca di Empoli Brenda Barnini.

"La ristrutturazione del blocco H (il vecchio ospedale a mattoncini) era partita diversi anni fa, ma il primo appalto era stato necessario per i lavori di consolidamento strutturale dell'edificio e la tamponatura esterna - commenta Barnini- Ora arrivano invece 30 milioni necessari a completare l'opera, frutto del lavoro che in questi anni abbiamo fatto per far pesare nell'Asl Toscana Centro le esigenze del nostro territorio e della nostra città".

Progetto esecutivo e gara per i lavori entro la fine del 2019 e poi avvio del cantiere. 

"Questo intervento  - sottolinea la prima cittadina- è assolutamente necessario per l'unico Ospedale dei 15 Comuni dell'Empolese Valdelsa e Valdarno e risolverà i problemi di sovraffollamento di alcuni spazi del nuovo San Giuseppe, liberando spazi per aggiungere posti letto. La sanità Toscana sta attraversando sicuramente un periodo difficile e la principale motivazione è la carenza di personale medico e infermieristico. Anche nel nostro territorio sentiamo questa carenza. Gli investimenti nelle strutture sono però necessari anche per consentire agli operatori di poter lavorare meglio. La priorità rimane l'abbattimento delle liste d'attesa e per questo continueremo a mantenere alta l'attenzione verso le scelte della direzione aziendale. Intanto però non posso che esprimere grande soddisfazione per essere riusciti a far ripartire un percorso di investimenti sul nostro ospedale che sembrava impossibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità