Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 12:56

Ottobre rosa, raccolti seimila euro

Domenica 9 ottobre è il turno di “La folle scena” al Teatro del Popolo di Castelfiorentino. Monumenti illuminati di rosa dal 15 al 23 ottobre



EMPOLI — La terza edizione di Ottobre rosa ha già dato i suoi primi positivi risultati. La locanda di nonna Angiolina”, la commedia in vernacolo empolese, messa in scena al Teatro Shalom di Empoli dalla compagnia dei “Ragazzi di via XX Settembre”, ha permesso di raccogliere 6mila euro, che saranno devoluti in parti eguali ad ASTRO(Associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia) e a favore dei terremotati del Centro Italia tramite il Rotary Club di Empoli.

“Ottobre rosa – Prevenire per Sconfiggere” è una manifestazione promossa da Astro (da sempre a fianco del Centro Donna dell’Ausl Toscana Centro) in collaborazione con l’Unione dei Comuni dell’Empolese-Valdelsa allo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori al seno, sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Il calendario degli eventi è ricco di proposte e di iniziative che coinvolgono non solo i Comuni del territorio, ma anche l’associazionismo locale.

Il prossimo appuntamento è per domenica 9 ottobre 2016 (ore 21,00), al Teatro del Popolo di Castelfiorentino (in piazza Gramsci), con lo spettacolo “La folle scena”, per la regia di Maria Teresa Delogu. Il testo molto liberamente ispirato a Enrico IV di Luigi Pirandello vede come protagonisti gli allievi del corso di teatro Giallo Mare Minimal Teatro per l’anno 2015/2016.

Dal 15 al 23 ottobre, invece,saranno illuminati di rosa i monumenti più rappresentativi di ogni Comune dell’Empolese Valdelsa, al fine di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità