Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 24 agosto 2017 ore 17:00

Palestre, un bando per assegnarle

Le strutture comunali verranno concesse alle società sportive. Avviso per l’utilizzo, in l’orario extrascolastico, dei sette spazi disponibili



EMPOLI — Il Comune, con l’obiettivo di promuovere e incentivare lo svolgimento dell’attività sportiva, sta procedendo all’assegnazione di spazi all’interno delle palestre scolastiche di proprietà comunale o acquisite in concessione dalla Città Metropolitana.

L’uso riguarda ovviamente l’orario extrascolastico ed è rivolto a società, associazioni e enti sportivi.

Sono sette le palestre interessate dal bando appena pubblicato nella home page del sito istituzionale del Comune: Palestra maggiore della scuola media Busoni – Via Raffaello Sanzio; Palestra minore della scuola media Busoni – Via Raffaello Sanzio; Palestra della scuola media Vanghetti – Via Liguria 4; Palestra della scuola Primaria di Ponte a Elsa – Via Tina Lorenzoni; Palestra dell’Istituto Tecnico Commerciale “ E. Fermi” – Via Bonistallo; Palestra del Liceo Scientifico di Stato “ Il Pontormo “ – Via Raffaello Sanzio; Spazio per attività motoria della scuola Primaria di Ponte a Elsa – Via Tina Lorenzoni.

Sono ammesse a partecipare all’avviso tutte le società e associazioni con sede sul territorio comunale o comunque che da almeno un anno svolgono gran parte della loro attività a Empoli.

Le domande dovranno pervenire al Comune di Empoli entro le 12 dell’11 settembre 2017. L’assegnazione oraria delle palestre ha efficacia dal momento della sottoscrizione dell’atto di concessione con scadenza entro e non oltre il 31 luglio 2018.

Il bando è emesso ai sensi dell'art. 5 del Regolamento per la concessione in gestione e uso degli impianti sportivi pubblici approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 59 del 3.08.2017.

L’attribuzione in uso degli spazi è stabilita dopo esame e valutazione delle richieste pervenute, da una apposita Commissione tecnica nominata dal dirigente competente.

La Commissione definirà un calendario annuale complessivo di utilizzo delle palestre scolastiche che rappresenta la migliore risposta possibile, in termini di ottimale soddisfacimento di ogni specifica richiesta tenuto conto del complesso delle richieste pervenute e di vari criteri fra cui il numero di atleti tesserati e di squadre nell’a.s. 2017/18; l’impossibilità di dare risposta alle effettive necessità degli spazi attraverso l’utilizzo di altri impianti sportivi già nella disponibilità (in gestione o in utilizzo) della società richiedente; la necessità di evitare l’interruzione di attività sportive storicamente svolte; l’esigenza di consentire lo sviluppo di nuove discipline sportive meno praticate nel territorio comunale o l’attività di nuove associazioni che operano in bacini di utenza non coperti dalle associazioni che storicamente utilizzano gli spazi. È prevista anche la priorità per le richieste di utilizzo per attività di atleti tesserati nella fascia di età inferiore a 18 anni.

Tutte le informazioni sono disponibili sull’avviso pubblicato on line.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità