Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 06 luglio 2016 ore 18:52

L'offerta estiva per chi rimane in città

Da luglio a metà settembre proposte per tutte le età, per chi resta in città. Novità: il Rigoletto in Piazza Farinata per Busoni



EMPOLI — Due mesi e mezzo ricchi di spettacoli, di concerti, di occasioni di incontro e di svago per vivere l’estate restando nella propria città o per attrarre chi sta trascorrendo le vacanze in questa parte di Toscana che si affaccia ai centri più turistici della regione.

Nel cartellone confluiscono grandi contenitori: ApritiChiostro, Empoli Jazz Summer Festival, Baracche e Burattini, Cinema in Piazza; Pubblicamente Insieme; le estati di Pontorme, Cortenuova e Monterappoli; il cinema di Ponte a Elsa; il Premio Letterario Pozzale Luigi Russo; gli eventi dell’Estate in Carcere, alla casa circondariale femminile di Pozzale; ma anche il sesto compleanno del Museo del Vetro, fino ad arrivare a Empolissima 2016, al Beat Festival di fine agosto, con altre frazioni e quartieri che poi si attiveranno a settembre come Tinaia, Cascine e ancora Pontorme.

Un programma già iniziato con Pubblicamente Insieme, ma che adesso entra nel vivo, e che accompagnerà l’estate fino, in pratica alla riapertura delle scuole, e che ha il suo gran finale della stagione culmine con Nottissima 2016, sabato 10 settembre, il festival della cultura e della musica ‘tutto in una notte’.

Gli eventi sono già nel vivo da qualche giorno a Cortenuova, Monterappoli e nel parco di Serravalle.

E’ alle porte una nuova stagione estiva per la città di Empoli e la comunità empolese. L’estate entra così nel vivo con la sesta edizione di‘Apritichiostro 2016’ - il contenitore nato dalla condivisione con il Tavolo di programmazione culturale per il Centro Storico avviato a fine 2010 e composto da associazioni di categoria, associazioni culturali, semplici cittadini – che anche quest’anno propone 12 eventi fra iniziative musicali, teatrali, spettacoli, concerti, performance, eventi culturali e molto altro nel Chiostro degli Agostiniani a Empoli, in via dei Neri 15. E’ lo spazio by night, aperto alla città, a ingresso gratuito, il contenitore degli eventi estivi serali organizzati dal Comune, che regalerà momenti sempre diversi, nelle serate di mercoledì, venerdì e sabato dall’8 luglio al 5 agosto.

Iniziative anche nella frazioni: Cinque appuntamenti, tutti nella piazza davanti al circolo Arci di Cortenuova in collaborazione con i negozianti della frazione, per un luglio cortinovese da non perdere. Tutti i mercoledì.

Il Borgo antico di Monterappoli da’ il benvenuto alla nuova stagione estiva con un ricco programma di eventi per il mese di luglio. Organizzato dall’associazione culturale ‘Il Torrino’. Queste le date ancora da godere: mercoledì 6 luglio, giovedì 7 luglio, venerdì 8 luglio, sabato 9 luglio, sabato 16 luglio.

Nel giardino fra le mura venerdì tutti i venerdì di luglio musica, cabaret, spettacolo e cena popolare in piazza Marchetti.

A Ponte A Elsa è in corso la 19a edizione di Elsacinema con proiezioni, tutti i giovedì alle 22, presso i giardini delle scuole elementari di caduti di Cefalonia. Sempre a Ponte a Elsa, sabato 9 luglio, cena in strada dal titolo Quel fiume che ci unisce. A fine luglio, il 31, a Santa Maria ‘Serata Santamariese’, alla Casa del Popolo.

La manifestazione delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli Pubblica…Mente Insieme, prosegue con le serate sotto il cielo stellato dello splendido parco di Serravalle tutte le sere fino a ferragosto. Tutte le sere divertimento assicurato per tutte le età e quest’anno un occhio di riguardo per i bambini, i giovani e le nuove tendenze musicali.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità