Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 22 giugno 2018 ore 13:28

Perseguita la ex, disposto il carcere

La misura cautelare, per un 28enne domiciliato in città scattata dopo l'arresto in flagranza di reato il 18 giugno a Praia a Mare



EMPOLI — I carabinieri empolesi, in collaborazione con i colleghi di Praia a Mare, hanno arrestato un 28enne proveniente da Cosenza e domiciliato ad Empoli. L'uomo il 18 giugno scorso era stato arrestato a Praia a Mare, in flagranza di reato, per atti persecutori commessi nei confronti della ex convivente

Secondo quanto accertato dai militari in un’occasione, di notte, l'uomo si è appostato sotto l’abitazione della madre della ragazza, dove la stessa nel frattempo era andata a vivere, e per ore l’ha minacciata intimandole di non uscire di casa. Qualche giorno dopo ha anche sfondato il portoncino d’ingresso dell’abitazione, aggredendo verbalmente la madre della ragazza fino all'arrivo dei carabinieri. Il 18 giugno è infine riuscito ad introdursi nella casa, mettendo tutto a soqquadro e minacciando le due donne anche in presenza dei militari che, a quel punto, lo hanno tratto in arresto. 

Al termine del giudizio direttissimo era stato scarcerato con la misura del divieto di dimora e, per tale motivo, si era trasferito ad Empoli da alcuni parenti. Il Gip presso il Tribunale di Paola (CS), nel frattempo, ricostruita l’intera vicenda delittuosa sulla base delle varie denunce, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’indagato. Ieri sera i Carabinieri di Empoli lo hanno quindi arrestato e tradotto presso il carcere di Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno