Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI16°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 10:00

Piano strutturale tra Comuni, ecco i progettisti

Coinvolge le amministrazioni di Empoli, Vinci, Cerreto Guidi, Capraia e Limite e Montelupo con l’obiettivo di sviluppare in maniera unitaria



EMPOLI — “Della città e territori delle due rive”, è questo il nome del Piano Strutturale Intercomunale che coinvolge le amministrazioni comunali di Empoli, Vinci, Cerreto Guidi, Capraia e Limite e Montelupo Fiorentino. Il documento sta iniziando a prendere forma.

Il Comune di Empoli, in qualità di ente capofila dei cinque coinvolti, ha concluso le procedura di aggiudicazione per la redazione del documenti e quella per l’affidamento della progettazione e attuazione delle attività di partecipazione inerenti il procedimento di formazione dello stesso piano.

I cinque Comuni hanno scelto di avere una visione unitaria in ambito urbanistico, rispondendo alla esigenza di valorizzare gli elementi di contiguità e vedere lo sviluppo di territori limitrofi in maniera organica.

Non a caso i Comuni che si sono associati condividono problematicità e caratteristiche similari da un punto di vista delle infrastrutture e delle attrezzature, dell’economia, del paesaggio e del turismo.

L’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa, come ‘centrale unica di committenza’ è stata incaricata di svolgere la gara per l’affidamento del servizio.

Alla gara hanno partecipato cinque operatori, tutti molto noti e con esperienza pluriennale in pianificazione territoriale. La gara è stata aggiudicata al Raggruppamento temporaneo di Professionisti coordinato dall’architetto Giovanni Parlanti di Monsummano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità