Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 12:37

Piazza XXIV Luglio chiude per tre giorni

Piazza XXIV Luglio

Istituiti divieti di transito e di sosta con rimozione coatta, inversione del senso unico in un tratto di via Leonardo da Vinci e in via dei Neri



EMPOLI  — Proseguono i lavori di riqualificazione di piazza XXIV Luglio. Si avvicina un’altra importante fase: nei prossimi giorni sarà effettuato il pavimento in calcestruzzo architettonico. L’accesso alla strada della piazza sarà interdetto per tre giorni: mercoledì 30 novembre, giovedì 1 e venerdì 2 dicembre.

Per entrare in centro storico da quella zona non ci saranno particolari problemi perché, come è avvenuto nelle altre occasioni di chiusura della piazza oggetto della riqualificazione, in un tratto di via Leonardo da Vinci sarà invertito il senso unico per permettere di raggiungere via Ferrucci, via della Noce, piazza del Popolo, via Ridolfi.

Dunque nella giornata di mercoledì 30 novembre 2016, a partire dalle 8.30 e per i successivi due giorni, fino al termine dell’intervento che dovrebbe concludersi venerdì 2 dicembre, saranno adottati alcuni provvedimenti di viabilità temporanea. La scelta di iniziare questo tipo di intervento nel giorno del Santo Patrono non è casuale visto che quell’area si trova a poca distanza da due scuole: si è cercato di creare meno disagio possibile sfruttando un giorno festivo per Empoli.

L’ordinanza della Polizia Municipale è finalizzata allo svolgimento in sicurezza delle operazioni e a tutela della sicurezza della circolazione stradale, garantendo così la pubblica e privata incolumità. Saranno istituiti divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta, e inversione del senso unico in un tratto di via Leonardo da Vinci e nel primo tratto di via dei Neri.

I provvedimenti nel dettaglio - In piazza XXIV Luglio, dalle ore 8,30 del 30 novembre e fino al termine dei lavori, su ambo i lati dell'intero tratto è previsto il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli necessari all'esecuzione dei lavori; all'intersezione con via Cavour Divieto di Transito per tutti i veicoli eccetto quelli necessari all'esecuzione dei lavori.

In via Leonardo Da Vinci, nel tratto compreso tra via Cavour e via dei Neri, è previsto senso unico di marcia per tutti i veicoli: per coloro che devono raggiungere via dei Neri e piazza del Popolo sarà possibile entrare in via Leonardo Da Vinci da via Cavour perché il senso di marcia sarà appunto invertito.

In via dei Neri, nel tratto compreso tra via L. Da Vinci e via Ferrucci, è stabilito un senso unico di marcia per tutti i veicoli: anche in questo caso si tratta di un senso di marcia invertito temporaneamente che permetterà di entrare in via dei Neri da via Da Vinci per arrivare in via Ferrucci e proseguire in via Della Noce o via del Papa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno