Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 05 dicembre 2016 ore 11:00

Piazza XXIV Luglio, lavori per tutto mercoledì

La chiusura si prolunga a tutta la giornata del 7 dicembre. Da martedì mattina via alla bitumatura di strada e marciapiedi



EMPOLI — Lavori di riqualificazione in piazza XXIV Luglio. Operai in azione anche domenica 4 dicembre, e proseguiranno nei prossimi giorni per arrivare quanto prima al termine del cantiere. In particolare l’intervento riguarda la pavimentazione all’interno della piazza e poi la bitumatura della strada e dei marciapiedi. Inoltre verrà realizzata la segnaletica orizzontale a vernice in modo da non dover più arrecare disagi al flusso veicolare e pedonale. Queste ultime operazioni saranno effettuate da martedì mattina, 6 dicembre, fino a tutto mercoledì 7 dicembre.

Di conseguenza viene prolungata la chiusura dell’accesso a piazza XXIV Luglio da Via Cavour. Dalla giornata di giovedì 8 dicembre i pedoni potranno percorre comodamente ed in sicurezza il marciapiede lato Largo della Resistenza.

Da mercoledì scorso 30 novembre la piazza è interdetta al traffico, tuttavia per entrare in centro storico da quella zona non ci sono particolari problemi perché in un tratto di via Leonardo da Vinci sarà invertito il senso unico per permettere di raggiungere via Ferrucci, via della Noce, piazza del Popolo, via Ridolfi.

Dunque nella giornata di domenica 4 dicembre, e poi lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 dicembre, fino al termine dell’intervento, proseguiranno i provvedimenti di viabilità temporanea. Sono prolungati il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione coatta, e inversione del senso unico in un tratto di via Leonardo da Vinci e nel primo tratto di via dei Neri.

Ecco i provvedimenti nel dettaglio. In piazza XXIV Luglio, fino al termine dei lavori, su ambo i lati dell'intero tratto è previsto il divieto di Sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli necessari all'esecuzione dei lavori; , all'intersezione con Via Cavour Divieto di Transito per tutti i veicoli eccetto quelli necessari all'esecuzione dei lavori. 

In via Leonardo Da Vinci, nel tratto compreso tra Via Cavour e Via dei Neri, è previsto senso unico di marcia per tutti i veicoli: per coloro che devono raggiungere via dei Neri e piazza del Popolo sarà possibile entrare in via Leonardo Da Vinci da via Cavour perché il senso di marcia sarà appunto invertito.
In via dei Neri, nel tratto compreso tra Via L. Da Vinci e Via Ferrucci, è stabilito un senso unico di marcia per tutti i veicoli: anche in questo caso si tratta di un senso di marcia invertito temporaneamente che permetterà di entrare in via dei Neri da via Da Vinci per arrivare in via Ferrucci e proseguire in via Della Noce o via del Papa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità