Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca giovedì 22 marzo 2018 ore 17:01

Picchia e violenta la convivente per due anni

Finalmente, terminate le indagini, il gip ha disposto la misura cautelare in carcere per un 51enne romeno, accusato di ripetute violenze



EMPOLI — Ieri sera i carabinieri di Castelfiorentino hanno arrestato un 51enne rumeno di Empoli, ottemperando all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Firenze per i reati di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale commessi nei confronti della ex convivente dal 2016 al 2018.

La donna aveva sporto una prima denuncia già nel 2016 ma poi la ritirò. La nascita di una figlia, che adesso ha poco più di un anno, convinse la donna a mantenere i rapporti con l'uomo, ma dal maggio 2017 la situazione è andata sempre più degenerando, con la loro casa di Empoli teatro di litigi quotidiani.

Le aggressioni dell'uomo col passare dei giorni si sono intensificate, fino al culmine nel dicembre scorso. Calci, pugni e schiaffi, spesso sotto l'effetto dell'alcol e in presenza della figlia, un tentativo di strangolamento e un altro di soffocamento, la costrizione a un violento rapporto sessuale nonostante fosse incinta al terzo mese. Una situazione inaccettabile, tanto che la donna alla fine è scappata di casa e si è di nuovo rivolta ai carabinieri.

L'uomo, ormai in preda alla follia, dopo aver tempestato la ex convivente con messaggi e telefonate le ha scritto chi si sarebbe tolto la vita. I carabinieri e la polizia sono intervenuti in tempo e lo hanno salvato, quando già aveva tagliato i tubi del gas nella loro abitazione di Empoli.

L'uomo, adesso, considerata l'ordinanza del gip che ha accolto la richiesta del sostituto procuratore, è stato trasferito in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca