Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 04 febbraio 2022 ore 13:30

Pipiì nella fontana per un selfie, giovani multati

Multa da 3mila euro. Hanno orinato nella fontana monumentale riprendendosi con i propri telefoni e postando il video sul canale social Instagram



EMPOLI — La fontana del Pampaloni in piazza Farinata degli Uberti ad Empoli è stata oggetto di un atto che va a ledere la decenza pubblica. Sono stati identificati e messi di fronte alle proprie responsabilità due giovani che hanno subito confessato.

L'episodio è accaduto nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 Febbraio. La municipale di Empoli si è adoperata per rintracciare i responsabili, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso il brutto gesto.

I gesti compiuti rientrano nella violazione dell’art.726 del codice penale che recita ‘Atti contrari alla pubblica decenza’, un articolo che è stato depenalizzato e che prevede una sanzione che va dai 5.000 euro ai 10.000 euro. Con il pagamento in misura ridotta pari a 3.333 euro.

Il sindaco di Empoli, Brenda Barnini, ha commentato l’accaduto con queste parole "Quando ho visto il video per la prima volta non volevo crederci. Una scena terribile che denota prima di tutto ignoranza e mancanza di rispetto per la comunità. Hanno poi deciso di pubblicare il gesto sui social per farsi vedere e raccogliere qualche like. La sanzione serva di lezione a loro e a tutti quelli che pensano di poter mancare di rispetto al patrimonio pubblico. Ringrazio la municipale che si è messa subito al lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno