Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 17:10

"Più controllo per i centri accoglienza migranti"

Votato all'unanimità in Consiglio comunale un ordine del giorno in merito alla gestione dei centri di accoglienza dei richiedenti asilo sul territorio



EMPOLI — In particolare l’odg prende spunto dagli episodi di protesta, avvenuti nel centro di Molin Nuovo, a cui ha fatto seguito l’espulsione di 4 ospiti dal programma di accoglienza.

I consiglieri dei gruppi consiliari di Partito Democratico, Questa è Empoli, Ora Si Cambia, Linea Civica, FabricaComune per la Sinistra e Centrodestra per Empoli, si augurano "un maggior coinvolgimento della comunità locale, sia nella sua espressione istituzionale che nel suo tessuto associativo e democratico, anche in ottica di un controllo più efficace sulla correttezza della gestione delle strutture e di conseguenza sul corretto utilizzo del denaro pubblico".

In consigio si è poi sottolineato che presso lo stesso gestore si sono verificati altri episodi che hanno portato all’espulsione di richiedenti asilo e che l’esclusione dal programma di accoglienza priva le persone interessate di qualsiasi mezzo di sussistenza.

I consiglieri, considerando che la gestione dell’accoglienza in emergenza è gestita direttamente dalle prefetture e che qualsiasi politica di inclusione non può prescindere dal pieno coinvolgimento dell’amministrazione comunale, ha invitato l’amministrazione a una serie di azioni.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità