Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 22 novembre 2017 ore 16:47

Più luce per dare sicurezza lungo viale Buozzi

Oltre alle telecamere sono allo studio nuove luci a Led, per far fronte all'emergenza sicurezza attorno al Parco della Rimembranza



EMPOLI — L'illuminazione notturna lungo viale Buozzi sarà presto raddoppiata. Al vaglio dell'amministrazione c'è infatti la sostituzione o il potenziamento dei 14 lampioni di vecchia generazione, presenti nella zona del Parco della Rimembranza, per far fronte a quel senso di insicurezza che attanaglia i cittadini nell'attraversarla.

"L’obiettivo - ha spiegato la sindaca Brenda Barnini - è quello di rendere quella zona più sicura e di diminuire le frequentazioni di personaggi che vengono a Empoli solo per delinquere. Il Parco della Rimembranza è divenuto nel tempo, soprattutto di notte, luogo di spaccio di sostanze stupefacenti e di prostituzione, anche per la sua estrema vicinanza allo scalo ferroviario e per la conseguente facilità di diventare punto di partenza e arrivo. Ma la presenza di una folta vegetazione e di aree buie ha agevolato indubbiamente le azioni criminali. Ecco perché oltre alle telecamere di videsorveglianza, per le quali investiamo 48mila euro, puntiamo forte anche sull’illuminazione".

Nei prossimi giorni saranno effettuate sul posto le prove di illuminazione con una tecnologia a Led che, tra l’altro, consentirebbe anche un risparmio energetico. Le ultime valutazioni sulla scelta del tipo di impianto da utilizzare per aumentare l’illuiminazione saranno fatte nelle prossime settimane.

"Stiamo installando proprio in questi giorni tredici telecamere che andranno dalla zona del Parco della Rimembranza - ha aggiunto la prima cittadina - fino al polo scolastico, passando per tutto viale Buozzi. Per riportare decoro e sicurezza serve quell'azione costante e il lavoro di squadra che avevo auspicato. Ringrazio polizia e carabinieri per essersi messi a disposizione nelle operazioni di ordine pubblico che competono loro e che settimanalmente danno importanti frutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità