Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 13 dicembre 2017 ore 11:32

Polizia municipale in piazza contro l'Unione

Sciopero e manifestazione in piazza della Vittoria dei caschi bianchi contro il passaggio all'Unione dei comuni. Massima l'adesione



EMPOLI — Ieri i vigili hanno incrociato le braccia e protestato con fischietti e giubbetti gialli di fronte all'Unione dei comuni dell'Empolese Valdelsa, manifestando tutto il loro dissenso nei confronti del passaggio all'organizzazione intercomunale, definita "una scatola vuota".

A preoccupare gli agenti della municipale, in tutto 88, sono le carenze di organico, sia in strada sia negli uffici, le prospettive salariali e le dotazioni, a cominciare dalle divise.

Adesso la palla passa all'Unione, che si riunirà il 19 dicembre, mentre i sindaci si riuniranno in assemblea il 21.

Ancor prima, però, le Rsu della municipale sono state convocate in audizione a Certaldo per questo venerdì 15, nella commissione servizi pubblici locali su iniziativa del presidente Eliseo Palazzo.

"A fronte di un tira e molla, che continua oramai da tempo e causato da decisioni unilaterali assunte dal timone dell'Unione dei Comuni - ha sottolineato Palazzo - sembra si siano persi di vista gli obiettivi principali, quali il rispetto di chi indossa la divisa e il riconoscimento della dignità di chi si impegna in una attività così importante per l'intero territorio; aspetti che partiti di sinistra e, almeno in parola, dalla parte dei lavoratori, dovrebbero tenere sempre bene a mente. Come è stato ribadito più volte, infatti, il futuro per l'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa non sembra essere così roseo come è stato prospettato qualche anno fa, dovendo registrare la mancanza di strutture adeguate per lo svolgimento delle mansioni ed anche lacune dal punto di vista salariale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità