Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 26 marzo 2016 ore 11:00

Ponte a Elsa, ripulito l'ecomostro

Smontati dal grande complesso edilizio abbandonato tutti i ponteggi pericolosi



EMPOLI — Senza tutti i ponteggi e ripulito da tutte le erbacce, l'ecomostro ha ora un altro impatto sul quartiere. Dopo lo sfalcio di dicembre e al termine degli ultimi interventi il grande complesso edilizio situato tra via Caponi e via Gobetti a Ponte a Elsa dà tutto un altro colpo d'occhio.

Per questo intervento il Comune di Empoli aveva chiesto alla curatela fallimentare, che si occupa della struttura e che ha sede nella sezione civile del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, di provvedere alla verifica statica. A dicembre 2015 era già stata portata a termine un’imponente operazione di sfalcio della vegetazione infestante che negli anni era cresciuta attorno e dentro all’area.

L’immagine del "prima" si riferisce agli inizi di dicembre scorso, quella del "dopo" alla settimana appena passata.

L’obiettivo di restituire l’area a una condizione di vivibilità e dignità è stato raggiunto. Adesso resta da risolvere l’annosa vicenda che riguarda questa proprietà, privata sottoposta da anni a procedura fallimentare, dopo il crack dell’impresa edile che stava costruendo il centro residenziale, complesso che, secondo il progetto, avrebbe dovuto ospitare decine di appartamenti.

Più volte in questi anni l’area, di 3800 metri quadri e il sovrastante immobile di 5mila metri cubi interrati e 15 mila 300 fuori terra (destinati a garage, fondi commerciali al piano terra, uffici e appartamenti ai piani superiori) è andata all’asta, ma senza nessuna soluzione, l’ultima risale a inizio 2014. Prossimamente dovrebbe essere indetta la nuova asta per l’intero immobile di Ponte a Elsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità