Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI14°24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 29 settembre 2022 ore 11:27

Promosso il servizio di accoglienza nei cimiteri

Il servizio partito in estate ha incontrato il favore della cittadinanza ed è stato esteso alla stagione autunnale verso la commemorazione dei defunti



EMPOLI — Il servizio di accoglienza, supporto e aiuto per i visitatori ai cimiteri di Santa Maria e Pontorme  con i volontari dell’associazione Auser Empoli Verde Argento, entra nel periodo autunnale ed invernale. 

Il progetto ha preso avvio nell’estate scorsa in termini di presenza, accompagnamento, assistenza morale e aiuto alle persone più bisognose di attenzioni e vicinanza, i più fragili come gli anziani o i disabili. 

Sono due i volontari presenti nella struttura di Pontorme, il martedì mattina dalle 10 alle 12 e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30. A Santa Maria, il servizio sarà attivo il mercoledì mattina dalle 10 alle 12 e il venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

"Siamo felici che questo servizio prosegua - ha detto l'assessora alle Politiche sociali, Valentina Torrini - I cimiteri sono luoghi di culto, sono luoghi dove ognuno può coltivare un legame che va oltre la vita, un legame importante per cittadine e cittadini di ogni età. Grazie alla presenza e all'impegno dei volontari dell'Auser Empoli Verde Argento, riusciamo a dare assistenza laddove ce ne sia bisogno e a garantire accoglienza a chi, a partire dalle persone anziane, può trovarsi in difficoltà o avere qualche fragilità, anche emotiva, nel fare visita ai propri cari che non ci sono più. Per questo ci tengo a ringraziare i volontari per la loro generosità e la loro attenzione verso gli altri". 

"Siamo molto grati agli utenti dei due cimiteri che non ci hanno fatto mancare il loro ringraziamento per il servizio che svolgiamo, in particolare in aiuto a persone anziane e in difficoltà - ha concluso Donato Petrizzo, presidente di Auser Verde Argento Empoli - I volontari Auser hanno favorito e continuano a favorire l'accesso alle strutture con spirito di solidarietà e vicinanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità