Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 29 aprile 2016 ore 15:59

Publiambiente, ok al piano di igiene urbana

Il documento è stato approvato nella seduta del consiglio comunale: confermato il servizio ‘porta a porta’ e novità sullo spazzamento stradale



EMPOLI — La delibera conferma il servizio ‘porta a porta’ nelle modalità e nei giorni di conferimento. Novità sullo spazzamento stradale di alcune aree prima non interessate da questo servizio e l’integrazione della pulizia di aree a verde del territorio comunale.

La delibera è stata votata con il parere favorevole dei gruppi di maggioranza (Partito Democratico e Questa è Empoli) e quello contrario delle forze di minoranza (Ora si Cambia, Linea Civica, FabricaComune per la Sinistra e CentroDestra per Empoli).

Il consiglio è proseguito con l’approvazione di alcune modifiche al regolamento comunale TARI, in particolare è stato modificato l’articolo sulle sanzioni in base ai nuovi dispositivi dettati per legge. Inoltre è stato aggiunto un nuovo articolo che ha come obiettivo la lotta allo spreco alimentare.

Inoltre è stata approvata la delibera che conferma la tariffa della Tassa sui Rifiuti (TARI) per il 2016. Non ci sono variazioni negli importi a carico dell’utente e vengono confermate le riduzioni e le agevolazioni del 2015.

La novità per il 2016 è la divisione del pagamento della bolletta in due rate, corrispondente ciascuna al 50% del dovuto, con scadenza la prima a settembre 2016 e la seconda a febbraio 2017.

La seduta è proseguita con l’approvazione di alcune modifiche al Regolamento Comunale per la disciplina del Tributo sui Servizi Indivisibili TASI e a quello per la disciplina dell'Imposta municipale propria (I.M.U), entrambi i regolamenti sono stati modificati in quanto recepiscono la normativa nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità