Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 14:33

Quasi mezzo milione di euro per la Pascoli

Il Governo firma il decreto che assegna i fondi da spendere fuori dal Patto di Stabilità. Empoli è uno dei pochi ad aver ricevuto l'intera richiesta



EMPOLI — Il Comune di Empoli ottiene così dal Governo uno spazio di spesa pari a 497.500 euro per il 2016 in virtù dell’investimento già previsto per la riqualificazione e la ricostruzione ex novo della scuola dell’infanzia ‘Giovanni Pascoli’.

L’amministrazione ha colto l’opportunità concessa dal Governo con la Legge di stabilità 2016 per far sì che il finanziamento che verrà sfruttato per quest’opera non incida sul saldo di competenza finale.

I 497.500 euro avrebbero pesato sull’equilibrio di questo saldo, ma è stata sfruttata con grande celerità l’opportunità offerta dal Governo, solo ed esclusivamente per l’edilizia scolastica. In questo settore il Comune di Empoli ha già appaltato i lavori per la nuova scuola ‘Pascoli’, progetto per il quale, peraltro, ha già ottenuto un finanziamento statale, in arrivo nelle casse comunali tramite la Regione Toscana, pari a due milioni, su l’importo complessivo di 4,2 milioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità