Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 15:35

Quasi un milione di euro per sistemare le strade

I lavori di asfaltatura in corso questi giorni a Empoli

In questi giorni è in fase di gara l'accordo quadro che prevede investimenti per 900mila euro in un biennio per la manutenzione dei tracciati comunali



EMPOLI — Non solo asfaltature: il Comune di Empoli, nei prossimi due anni, ha in mente di sistemare anche marciapiedi e segnaletica, andando ad intervenire laddove le strade appaiono più dissestate, con un investimento complessivo prossimo ai 900mila euro.

"L'accordo scade nel settembre 2019 - ha puntalizzato l'assessore alle manutenzioni Fabio Barsottini -, ma nella volontà della giunta vuol essere esaurito nel suo valore già entro il 2018, questa è l’intenzione".

Tra gli interventi già programmati, dopo il taglio degli alberi, lungo la strada che congiunge piazza Guido Guerra alla Statale 67/viale Petrarca sarà posto un nuovo manto stradale e saranno sistemati i marciapiedi e la parte interna del parcheggio. Mentre risulta appena ultimato il rifacimento del manto stradale lungo via Monteboro, all’altezza della strettoia che porta a Brusciana.

"In questi giorni - ha aggiunto l'assessore - è in corso il risanamento del manto stradale di via Fucini e via Giovanni da Empoli. Un’operazione attesa dai cittadini, si tratta infatti di una delle strade maggiormente trafficate della nostra città. Facciamo presente che quelli attualmente in corso sono lavori per risanare la parte strutturale della strada, insomma quelli che al momento possono sembrare dei ‘rattoppi’, sono degli interventi che riqualificano l’asfalto e che alla loro conclusione si provvederà alla stesura di un manto di usura che riguarderà tutta la strada. Sullo stesso tratto, da piazza Toscanini a Via Curtatone e Montanara (Via Fucini-Via G. Da Empoli) è previsto l'asfaltatura definitiva nel corso della prima parte del 2018. Proprio all’interno del nuovo accordo quadro la cui gara è in espletamento".

Stando ai dati forniti dallo stessa amministrazione comunale, negli ultimi due anni nella manutenzione delle strade sono stati investiti circa 580mila euro. "Crediamo che il milione e mezzo di euro che spenderemo fra metà 2015 e tutto il 2018 sia la dimostrazione – ha commentato in proposito Barsottini – di quanto il Comune stia investendo sul fronte manutenzione strade e. I 900mila euro che andremo a spendere sono una cifra molto alta nel nostro bilancio, al pari di una grande opera pubblica. Si tratterà di innumerevoli piccoli interventi che però alla fine faranno la differenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità