Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 10:36

Posti nella cooperazione col servizio civile

Le cooperativeColori e Il Piccolo Principe sono alla ricerca di quindici volontari per il nuovo servizio civile nazionale, tramite Confcooperative



EMPOLI — Per la Colori i progetti riguardano assistenza sorveglianza, animazione e relazione socializzazione nelle strutture residenziali e semiresidenziali per anziani e disabili presenti sul territorio di Empoli e attività ludico-educative-ricreative per disabili.

Due ragazzi saranno inseriti nei servizi per anziani e sette in quelli rivolti ai disabili. Per Il Piccolo Principe i posti sono sei. Un ragazzo sarà inserito al nido L’Isola che c’è di Fucecchio, due al Centro Giovani di Avane, due alla comunità per minori di Castelfiorentino e uno alla scuola dell’infanzia Sacro Cuore di Empoli.

Le domande devono pervenire entro giovedì 30 giugno alle 14 alla sede di Confcooperative Toscana.

Questi i requisiti richiesti: età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda), essere cittadini italiani o dell’Unione europea oppure cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.

Non possono presentare domanda: gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia; i volontari già impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale anche su Garanzia Giovani, o che abbiano già svolto il predetto servizio nazionale, ovvero che abbiano interrotto il servizio civile nazionale prima della scadenza prevista; i giovani che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

Può essere presentata un’unica domanda, pena l’inammissibilità di tutte le domande presentate.

Per contati Confcooperative Toscana, Servizio Civile, Via Vasco de Gama, 25 Firenze

tel.055 3905600 fax 055 4476683

www.toscana.confcooperative.it - e-mail serviziocivile.toscana@confcooperative.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità