Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI16°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 11:19

Raccolta dei rifiuti abbandonati salta per Covid

Una trentina di persone erano pronte per l'appuntamento con la raccolta differenziata organizzata dall’associazione nata a Empoli da qualche mese



EMPOLI — Erano già pronti per la raccolta organizzata da Plastic Free, l’associazione nata a Empoli da qualche mese, che già si è impegnata a raccogliere rifiuti abbandonati a Ponzano.

Domenica sarebbero andati a pulire in zona Santa Maria, Via Val Codera, Via Val Pusteria e il Rio Sant'Anna, ma l’ordinanza regionale che vede il Comune di Empoli in zona rossa per motivi epidemiologici farà slittare l’appuntamento a data da destinarsi.

L'appuntamento tornerà e diventerà mensile in collaborazione con l’associazione fatta nascere in zona da Alberto Vezzani, referente di zona, e il Comune di Empoli, ha fatto sapere l’assessore all’ambiente Massimo Marconcini.

Vezzani ha detto "La famiglia Plastic Free Empoli si è notevolmente ingrandita dopo la scorsa raccolta di Ponzano arrivando a raggiungere quote numeriche oltre le 70 persone dalle 25 iniziali. Siamo molto contenti, appena le ordinanze ce lo permetteranno torneremo in strada e nelle nostre campagna a ripulire".

"La sensibilizzazione della cittadinanza è un nostro obiettivo. Patrociniamo e supportiamo con grande orgoglio l’attività di Plastic Free - ha aggiunto l’assessore all’ambiente Massimo Marconcini – e ci è sembrato molto interessante far diventare questo evento un appuntamento mensile. Allo stesso tempo, oltre a raccogliere fattivamente i rifiuti abbandonati, invitiamo tutti a non disperdere nell’ambiente rifiuti che possono essere portati ai centri di raccolta Alia o direttamente presi dall’azienda dopo un appuntamento preso con loro in modo gratuito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità