Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:EMPOLI10°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Sport venerdì 12 ottobre 2018 ore 18:57

Restyling del Castellani, siglato l'accordo

Firma a Milano fra l'Empoli FC e la Pessina Costruzioni. Si tratta del primo project financing messo nero su bianco in Italia per uno stadio



EMPOLI — Sarà il "Carlo Castellani" di Empoli a far da banco di prova per la nuova legge sulla riqualificazione degli impianti sportivi, ora che l'Empoli Fc ha siglato l'accordo per il restyling dello stadio empolese con la Pessina Costruzione.

La firma oggi a Milano, affinché sia costituita fra i due soggetti una Ati - Associazione temporanea d'impresa - in grado di presentare progetto e piano economico-finanziario al Comune di Empoli. 

Il progetto preliminare prevede di ammodernare il Castellani perché possa ospitare fino a 20mila spettatori, con la demolizione e la ricostruzione di tutti i settori, fatta eccezione per la Maratona. Prevista, inoltre, la costruzione di 21 "Sky box", una sala per famiglie, una tribuna stampa da oltre 200 posti e quasi 300 metri quadrati di nuovi spogliatoi ad uso di squadre, arbitri, massaggiatori e medici. A corredo anche parcheggi e una nuova viabilità. L'obiettivo è costruire un impianto moderno e funzionale a "emissioni zero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità