Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI11°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità venerdì 17 maggio 2019 ore 15:48

Riapre piazza del Popolo

Piazza del Popolo riapre: asfaltatura nuova e segnaletica del parcheggio terminate. Dopo qualche settimana torna percorribile anche Via dei Neri



EMPOLI — Un nuovo colpo d’occhio per Piazza del Popolo. Ormai ci siamo, l’intervento di riqualificazione si avvia al suo definitivo completamento. 

Il periodo di chiusura è servito a terminare nel più breve tempo possibile, anche grazie a condizioni climatiche non avverse, l’importante opera di rifacimento della pavimentazione di asfalto che è stata tutta scarificata. Oggi l’intera superficie della piazza si presenta nel suo perimetro con calcestruzzoarchitettonico, mentre al suo interno, nell’area di parcheggio con conglomerato bituminoso colorbit.

Le strade, Via dei Neri e Via Ridolfi, sono lastricate e nel frattempo prosegue la realizzazione della nuova pavimentazione in pietra ‘colombino’ della fascia a sud della piazza (lato supermercato e ristorante). Sotto le vie sono state rinnovate tutte le tubazioni e i sottoservizi, si è approfittato di questo cantiere per adeguare tutti i ‘sottoservizi’.

Quest’oggi, venerdì 17 maggio, è stata realizzata la segnaletica del parcheggio che potrà ospitarein totale 34 stalli auto, di cui due dedicati a persone con permesso disabili, esattamente lo stesso numero di posti presenti prima dell’inizio del cantiere. Inoltre ci saranno due aree carico-scarico/manovra.

Questa sera, venerdì, intorno alle 18, Via dei Neri e Piazza del Popolo saranno riaperte alla normale circolazione. Il parcheggio potrà tornare a essere utilizzato.

I lavori non sono completamente ultimati: è prevista l’installazione di 4 panchine a tre posti e 2 panchine a 4 posti (della stessa tipologia di quelle della nuova Piazza XXIV Luglio), poi saranno montati anche portabiciclette e posacenere.
L’illuminazione della piazza resterà quella già presente al momento, in più ci sono 9 plafoniere a led incassate nelle aree pavimentate in calcestruzzo architettonico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità