Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca giovedì 11 novembre 2021 ore 11:31

Caldaie e motori da smaltire senza autorizzazione

rifiuti raee
Foto d'archivio

Sono stati i carabinieri forestali a fermare l'autocarro carico di rifiuti elettrici ed elettronici per i quali non aveva alcun permesso



EMPOLI — In quell'autocarro c'era di tutto un po': una caldaia a metano, due motori elettrici e parti di plafoniere in alluminio. Mancava l'autorizzazione a gestire quel tipo di rifiuti, classificati come Raee (Apparecchiature elettriche ed elettroniche). A fermarlo sono stati i carabinieri della stazione forestale di EMpoli insieme con i colleghi della stazione territoriale.

Il controllo è scattato in via del Castelluccio. Il conducente del mezzo è stato identificato e, dalla consultazione dell’Albo gestori ambientali, è risultato titolare di ditta individuale autorizzato al trasporto di rifiuti non pericolosi come rame, bronzo, alluminio, piombo, ferro e acciaio. Il furgone era autorizzato per quegli stessi rifiuti, ma non per i Raee che invece erano a bordo.

I carabinieri forestali hanno dunque proceduto al sequestro penale probatorio d’iniziativa del mezzo e dei rifiuti. Il conducente del furgone è stato denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti speciali non pericolosi, in violazione al Testo Unico Ambientale. I militari hanno ammesso al pagamento amministrativo della sanzione così da estinguere il reato contravvenzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità