Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 27 febbraio 2017 ore 13:00

Rifondazione Comunista, votato il nuovo direttivo

Il circolo empolese ha confermato come segretario Davide Carpentieri. Ecco i nomi degli altri membri e le altre decisioni del cogresso



EMPOLI — Si è tenuto domenica scorsa il congresso del circolo empolese di Rifondazione Comunista. Un congresso partecipato dalle decine di iscritti e militanti, che hanno dato il loro contributo alla discussione che è andata avanti dalla mattina al pomeriggio. Numerosi anche gli interventi di partiti e associazioni che hanno portato il loro saluto. Dall'Arci alla Cgil, Pci, Sinistra Italiana, Anpi, Comitato in difesa della Costituzione, Settembre Rosso.

Nella sua relazione, il segretario Davide Carpentieri ha ricordato come "le ragioni di una forza comunista e anticapitalista come Rifondazione Comunista rimangono e anzi sono ancora più forti in una fase politica e sociale come quella che stiamo vivendo. Il progetto va avanti, consapevoli che occorra un soggetto unitario dei comunisti e quindi di una sinistra unita che possa opporsi al Pd e alle destre in questo Paese". Quindi Carpentieri ha voluto ricordare un compagno che non c'è più e che tanto ha dato al partito e alla sezione empolese: Lido Bagnoli.

L'assemblea ha approvato all'unanimità il primo documento dal titolo “Socialismo XXI, per un nuovo umanesimo”. Rinnovato anche il direttivo del circolo Empolese, che comprende i sei comuni dell'area: Empoli, Capraia e Limite, Cerreto, Montelupo, Montespertoli e Vinci. Alla guida della segreteria è stato confermato Davide Carpentieri. Mentre i membri del direttivo sono Leonardo Masi, Nicola Sacconi, Gabriele Bini, Pietro Bufano, Amalia Chiovaro, Mauro Mucciarelli e Bruno Vignoli. Il circolo Empolese ha espresso, inoltre, cinque delegati che parteciperanno al congresso provinciale, che si terrà il prossimo mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità