QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 10°20° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 24 maggio 2016

Sport venerdì 26 febbraio 2016 ore 13:40

Empoli-Roma, i settori ospiti sono esauriti

Per il deflusso lo svincolo Est della FiPiLi resterà chiuso in uscita per un’ora dopo la partita. Tosco Romagnola a senso unico

EMPOLI — Comune al lavoro per una grande giornata di sport in città, fra ciclismo e calcio.

Empoli-Roma, gara del campionato di Serie A, in programma allo stadio Castellani sabato 27 febbraio alle 18, e prim’ancora la corsa ciclista per Dilettante Categoria Under 23 Firenze-Empoli, con arrivo intorno alle 17 in via Carraia, di fronte allo stabilimento Maltinti-Lampadari.

Questi i due eventi sportivi impegneranno, nell’arco della giornata, una cinquantina di agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.

Dal Gruppo operativo sicurezza arriva la ormai classica raccomandazione rivolta a chi ne ha la possibilità di raggiungere lo stadio a piedi o in biciclett» per non appesantire la viabilità in quell’area.

Infatti, in particolar modo al termine della gara, previsto intorno alle 19,45, si preannunciano disagi alla viabilità sulla Tosco Romagnola per consentire il passaggio di almeno 3850 tifosi romanisti.

Particolarmente delicata sarà la fase del deflusso degli oltre mille mezzi dei tifosi ospiti attesi. Il Gos ha organizzato alcuni provvedimenti. Dalle 19,45 alle 20,45 sarà chiuso in uscita lo svincolo Empoli Est della FiPiLi, sia in arrivo da Firenze, sia da Livorno. L’accesso a Empoli sarà consentito, sempre in quell’arco di tempo, solo dagli svincoli di Empoli Centro e Empoli Ovest.

Anche la strada statale Tosco Romagnola (viale Petrarca) subirà delle modifiche. Durante il deflusso sarà a senso unico, verso Firenze, da via Bisarnella fino alla rotatoria dello Svincolo Empoli Est, e si potrà transitare solo verso Ovest da via Bisarnella fino al ponte De Gasperi.

I mezzi in arrivo dalla zona di Serravalle-Pontorme (Via Berni) potranno immettersi sulla statale (dalle 19.45 fino al termine del deflusso) solo transitando verso Firenze, per entrare nel centro cittadino sarà poi possibile immettersi sulle altre strade che si incontrano lungo il tragitto.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità