Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 06 luglio 2018 ore 12:30

Rotatoria sulla statale, via i semafori

Continua il cantiere sulla Toscoromagnola, dove sarà installata una rotonda temporanea. A fine settembre il termine dell'opera



EMPOLI — Proseguono i lavori per la realizzazione della rotatoria che regolerà il traffico sulla Statale Tosco Romagnola, all’incrocio fra Via Petrarca e Via Bisarnella.

A fine settembre l’opera dovrebbe essere terminata. I lavori sono partiti a inizio maggio e in queste settimane stanno vivendo una fase cruciale.

Oggi saranno definitivamente tolti gli impianti semaforici e sarà approntata la regolamentazione del traffico in modalità rotatoria temporanea, con l’uso di new jersey semovibili e leggeri.

Un momento cruciale per la realizzazione poi della parte centrale della rotatoria che avverrà intorno alla metà di agosto. Dunque nell’arco di tutta la giornata di domani (venerdì) saranno tolti i pali e le strutture dei semafori.

Sono previsti rallentamenti e code in quell’intersezione (Via Petrarca e Via Bisarnella) per permettere alle macchine operatrici di lavorare e smontare i sostegni.

In queste settimane si è approfittato dei lavori alla rotatoria per potenziare l'acquedotto. È stata notevolmente allargato lo spazio a disposizione della carreggiata, con ampliamento anche dei marciapiedi.
Di fatto da domani sera si avranno già i benefici della modifica della regolamentazione del traffico che presenterà già una rotatoria. L’area sarà tuttavia ancora un cantiere per almeno altri due mesi e mezzo, ma sicuramente il traffico procederà in maniera più fluida.

Da segnalare inoltre che all’inizio della prossima settimana, martedì o mercoledì presumibilmente, saranno effettuati da Acque Spa altri lavori di potenziamento all’acquedotto su Via Bisarnella – lato stadio, e che quindi l’ingresso alla zona sportiva e al quartiere di Serravalle dalla statale non sarà possibile in quella precisa giornata. Sarà data ampia comunicazione di questa temporanea modifica al traffico, ricordando che ci sono vari percorsi alternativi per entrare in quella zona: Via Berni-Pontorme-Cortenuova.

La direttrice Serravalle-Statale, quindi in uscita da Via delle Olimpiadi verso il centro cittadino sarà regolare, sebbene la carreggiata presenti in questi giorni un restringimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca