Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 01 febbraio 2021 ore 19:49

Sanità, un piano da 46 milioni per l'Empolese

Il presidente della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa ha commentato il piano di potenziamento presentato dalla Regione Toscana



EMPOLI — Un investimento da 46 milioni di euro su ospedali, case della salute, strumentazioni tecnologiche, è il piano della Regione Toscana per sviluppare la sanità dell'Empolese Valdelsa e del Valdarno Inferiore.

Il presidente Eugenio Giani lo ha annunciato assieme all'assessore regionale alla sanità Simone Bezzini, al direttore generale dell'Asl Toscana Centro Paolo Morello Marchese e ai presidenti delle Società della Salute, tra cui Alessio Spinelli, il sindaco di Fucecchio che guida attualmente la SdS Empolese Valdarno Valdelsa.

Gli interventi principali. L'investimento più grande, oltre 28 milioni di euro, riguarda la ristrutturazione del blocco H dell'ospedale San Giuseppe a Empoli. Sempre restando al nosocomio empolese, circa 3,8 milioni di euro verranno destinati al potenziamento delle terapie intensive e sub-intensive mentre quasi 2 milioni di euro verranno spesi per l'ampliamento, il potenziamento e la riorganizzazione del Pronto Soccorso. Uno degli interventi più importanti riguarda poi la ristrutturazione e l'ampliamento dell'ospedale di Castelfiorentino nel quale verranno investiti oltre 8 milioni di euro. Infine circa 3,7 milioni di euro verranno utilizzati per la realizzazione della nuova Casa della Salute di Ponte a Egola, nel comune di San Miniato. Per tutte queste opere le gare di appalto sono previste per l'anno in corso ad eccezione del potenziamento del pronto soccorso che vedrà la gara nel 2022.

"Si tratta di un pacchetto di interventi - ha detto il presidente della Società della Salute Alessio Spinelli - che potenzierà in maniera significativa la sanità del nostro territorio in termini di risposte immediate, con il miglioramento del pronto soccorso e delle terapie intensive, più in generale per il miglioramento dei presidi ospedalieri ma anche per la medicina territoriale con un investimento importante su una Casa della Salute nel Valdarno. Credo che in un periodo come quello attuale, caratterizzato da un'emergenza sanitaria straordinaria come non si era mai vista, anche le risposte delle istituzioni debbano essere straordinarie, per capacità progettuali, rapidità di interventi e per dimensioni economiche. Mi sembra che in tutto questo la Regione Toscana si stia distinguendo nel panorama nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità