Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 08 novembre 2019 ore 16:37

Scompare un notissimo imprenditore

Federico Lastrucci

Un grave lutto ha colpito la famiglia Lastrucci. E’ scomparso la notte scorsa Federico Lastrucci. Aveva 52 anni, lascia moglie e figli



EMPOLI — Un grave lutto ha colpito la famiglia Lastrucci. E’ scomparso la notte scorsa Federico Lastrucci. Aveva 52 anni. Il suo nome è fortemente legato a Empoli, dove ha vissuto e lavorato a lungo, prima di trasferirsi nel capoluogo toscano con la moglie Elisabetta Carletti ed i figli Sofia e Tancredi.

Dopo aver conseguito la laurea in economia e commercio, era entrato a far parte nei primi anni ’90 dell’azienda di famiglia, il “Gruppo Sigel”, fondata dal padre Roberto e dove aveva lavorato a fianco del fratello Gianpaolo, attualmente amministratore del gruppo.

Alla fine del 2012 si è trasferito a Firenze dove ha fondato e sviluppato assieme alla moglie un’azienda di gioielli artigianali, “Maman et Sophie”.

Tutta la nostra famiglia-dicono i genitori Roberto ed Anna- è distrutta dal dolore e siamo sgomenti per non essere riusciti a trovare una cura alla sua malattia”.

Chi lo ha conosciuto, quando ha lavorato in azienda da noi -dice il fratello Gianpaolo, lo ha apprezzato per le doti imprenditoriali, ma personalmente mi sento di ricordarlo anche per la sua grande umanità. Ha lottato chiudendosi nel suo dolore cercando di non essere di peso a chi gli stava vicino. Ha sempre anteposto gli altri a se stesso ed è stato un esempio di correttezza, serietà, dedizione ai figli, alla moglie oltre che ai miei genitori e a me. Che riposi in pace vicino al Signore e alle persone che gli hanno voluto bene”.

La salma è esposta presso la Chiesa di Santa Lucia sul Prato a Firenze. Le esequie si terranno domani, Sabato 9 novembre, alle ore 10.30 presso la Chiesa di San Salvatore in Ognissanti a Firenze. Dopo la Santa Messa la salma verrà tumulata nel Cimitero della Misericordia di Empoli.

La famiglia ha richiesto che, al posto degli omaggi floreali, vengano donati fondi per la File - Fondazione italiana di leniterapia. Non fiori ma donazioni alla FILE ONLUS -Banca Ifigest IBAN: IT31B0318502801000010220002-


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca