Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 11:40

Se sei di Ponzano dona pc alla scuola

Ieri mattina la consegna ufficiale di due dispositivi alla primaria Colombo che saranno messi a disposizione delle classi per l’attività didattica



EMPOLI — Sotto l’albero di Natale della scuola primaria Cristoforo Colombo ci sono due personal computer portatili donati dall’associazione di quartiere Se sei di Ponzano, nata nella primavera del 2014.

La sindaca Brenda Barnini ha voluto essere presente alla  cerimonia, durante la quale i bambini delle classi terze, quarte e quinte hanno cantato le canzoni di Natale in italiano e in inglese.

L’associazione Se sei di Ponzano era rappresentata da Roberto Caporaso, mentre per il terzo circolo didattico era presente Sandra Borsini, vicaria del dirigente scolastico Laura Lozzi, e per la scuola il responsabile di plesso Francesco Campigli.

Quest’ultimo ha sottolineato come "La scuola di Ponzano da tempo cerchi sempre più di tessere relazioni con le realtà associative presenti nel quartiere e, anche grazie ad alcuni genitori degli alunni impegnati in questo settore, ultimamente questo obiettivo è sempre più reale".

La donazione dei pc nasce proprio da questa vicinanza con l'associazone Se sei di Ponzano, che si propone di promuovere e favorire l’aggregazione degli abitanti della frazione di Ponzano di tutte le età, al fine conoscere meglio le potenzialità e le difficoltà del territorio e dei suoi abitanti.

La scuola è stata presente anche alla grande serata di raccolta fondi avvenuta al campo sportivo a inizio estate.

La sindaca Barnini ha sottolineato il forte impegno che l’associazione svolge, nonostante la sua giovane età, al servizio della comunità: "Conosco questa realtà fin dai suoi inizi e sono orgogliosa di poter testimoniare che non è nata solo con lo scopo di stringere legami e creare momenti di intrattenimento e di aggregazione. Quando un’associazione diventa anche un punto di riferimento e di sostegno per gli abitanti e per una realtà come la vostra scuola credo sia stato raggiunto un bel traguardo per tutti. Vi hanno regalato due personal computer – ha detto rivolgendosi ai bambini -. Visto che la vostra scuola è intitolata a Cristoforo Colombo posso dirvi che, come le tre caravelle hanno consentito al nostro navigatore di esplorare il mondo e di andare alla ricerca di un proprio sogno, anche voi potete usare questi strumenti per conoscere e navigare. Sappiate usarli con intelligenza e secondo le regole, non diventando schiavi della tecnologia. Voglio ringraziare l’associazione 'Se sei di Ponzano’ per questa sensibilità e anche la stessa ‘Colombo’ per essere sempre più scuola di comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca